Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pedone investito in centro a Scicli tra Corso Garibaldi e Via Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 02 Dicembre 2025 – Mattinata di caos e apprensione nel cuore del centro storico di Scicli. Poco dopo le   10  di questa mattina, un grave incidente si è verificato al trafficato incrocio tra Corso Garibaldi e Via Roma, un crocevia da tempo noto come “punto nero” per la viabilità cittadina.

Un pedone è stato investito da un’autovettura, identificata come un SUV di colore grigio (modello DR). L’incidente sarebbe avvenuto in circostanze ancora da chiarire: è probabile che il pedone stesse attraversando la carreggiata o che l’impatto sia avvenuto mentre il veicolo stava svoltando proprio in direzione di Via Roma.

Immediato l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale. Il ferito è stato assistito sul luogo dell’incidente e successivamente trasportato d’urgenza in ospedale per le cure del caso.

Stando alle prime informazioni non ufficiali, pur avendo riportato lesioni, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione: l’incrocio è rimasto bloccato per oltre mezz’ora, causando code lunghissime e disagi in tutto il centro storico, con gli automobilisti costretti a deviazioni forzate in una mattinata che, generalmente, registra un alto flusso di traffico.

La Polizia Locale ha avviato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Gli agenti stanno verificando tutti gli elementi per comprendere le responsabilità: in particolare, si accerterà se il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali e se il conducente del SUV abbia rispettato le norme di precedenza e prudenza previste in un punto di svolta così delicato.

foto Franco Assenza

584796
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto