Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Modica riparte la Consulta Femminile

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 29 Novembre 2025 – Il Comune di Modica annuncia la riattivazione della Consulta Femminile Comunale e invita tutte le realtà del territorio interessate a prendere parte ai lavori.

La decisione è stata formalizzata con la pubblicazione di un avviso congiunto firmato dal Sindaco, Maria Monisteri Caschetto, dall’Assessore alle Politiche sociali, Concetta Spadaro, e dalla Presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo.

Il Sindaco Maria Monisteri Caschetto dichiara: “Con la firma in calce congiunta dell’Assessore Spadaro e della Presidente Minardo, il nostro Comune ha pubblicato l’avviso per la ripresa dei lavori della Consulta Femminile Comunale. Invitiamo organizzazioni, enti, associazioni, fondazioni, comitati, realtà sociali, culturali e professionali del territorio interessate ai temi delle pari opportunità, della valorizzazione del ruolo della donna e della partecipazione attiva alla vita pubblica, a prendere parte alla ripresa dei lavori della Consulta che si propone come spazio di confronto, proposta e collaborazione tra varie realtà del territorio, per promuovere iniziative a sostegno della parità di genere, della cittadinanza attiva e della cultura del rispetto.”

Al fine di procedere a una ricognizione dell’esistente e di avviare il confronto, è stato fissato un incontro per sabato prossimo, 6 dicembre, alle ore 10:00 presso la Sala Spadaro di Palazzo San Domenico.

Durante l’appuntamento sarà presentato il progetto “Direzione Donna”, finanziato dalla Regione Sicilia, Assessorato alla Famiglia, Politiche sociali e del Lavoro.

“Il mio invito ad ognuna delle realtà interessate,” aggiunge il Sindaco Monisteri, “è quello di partecipare per contribuire al rilancio delle attività e definire il nuovo programma di lavoro.”

A prescindere dalla partecipazione all’incontro del 6 dicembre, è fondamentale che le realtà manifestino la volontà di aderire alla Consulta inviando l’apposito modulo – scaricabile dal sito internet del Comune – entro e non oltre il 15 Dicembre.

La documentazione (richiesta firmata dal legale rappresentante, dati dell’ente, statuto, prova di almeno un anno di attività nel Comune di Modica e documento di riconoscimento del legale rappresentante) deve essere inviata tramite:

  • Email ordinaria:  servizisociali@comune.modica.rg.it 

  • PEC:  servizisociali.comune.modica@pec.it 

Per le organizzazioni femminili espressioni di gruppi e movimenti politici e/o sindacali, è sufficiente la richiesta a firma del rappresentante dell’organizzazione territoriale.

584488
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto