Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica Alta: muro pericolante in Via Raccomandata, rischio crollo

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 13 Novembre 2025 – Rischio imminente nel cuore del Barocco modicano: un tratto del muro che sostiene la scalinata di Via Raccomandata, a qualche centinaio di metri  dall’iconico Duomo di San Giorgio, versa in condizioni di grave pericolosità.

La situazione è stata segnalata come un rischio grave per la sicurezza pubblica, con potenziale di causare danni a persone e cose e, di conseguenza, innescare serie conseguenze legali per l’Amministrazione.

Di fronte all’evidente degrado strutturale del muro, sarà necessario  intervenire immediatamente e, probabilmente,  modificare temporaneamente la circolazione veicolare in Via Lanteri. Tale misura preventiva è ritenuta indispensabile per limitare il transito in prossimità della struttura pericolante e scongiurare incidenti in attesa degli interventi di messa in sicurezza.

La scalinata di Via Raccomandata, punto di accesso fondamentale e di grande pregio storico, richiede ora un’attenzione prioritaria per proteggere sia i cittadini che il patrimonio UNESCO.

582801
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto