Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

RadioRTM sbarca sul DAB+ per un ascolto senza precedenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 24 Ottobre 2025  – Rivoluzione nel panorama radiofonico siciliano: RadioRTM ha ufficialmente iniziato le trasmissioni in DAB+ (Digital Audio Broadcasting). Un passo significativo che proietta l’emittente nel futuro dell’ascolto digitale, offrendo ai suoi ascoltatori una qualità audio superiore, cristallina e completamente priva delle interferenze tipiche della tradizionale radio FM analogica.

Il DAB+, lo standard più recente e diffuso, non solo permette di trasmettere più canali radio sulla stessa frequenza, ma arricchisce l’esperienza con servizi aggiuntivi come informazioni testuali e immagini.

“Benvenuti in onda!” Un messaggio che oggi RadioRTM rilancia con la nuova tecnologia, mentre annuncia un ambizioso piano di espansione per garantire la copertura totale del territorio.

Attualmente, RadioRTM è ascoltabile in DAB+ in tutta la Sicilia, ad eccezione delle aree non ancora coperte dai nuovi impianti, la cui installazione è imminente secondo il cronoprogramma.

“Con questo lancio – conclude Cicero – RadioRTM si conferma all’avanguardia, offrendo ai suoi fedeli ascoltatori un’esperienza d’ascolto moderna e di altissima qualità”.


© Riproduzione riservata
580933

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto