Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Sfida di alta quota al PalaPadua: domenica arriva a Ragusa la capolista Brindisi

La Virtus ospita la Dinamo, fin qui imbattuta dopo tre giornate. Palla a due alle 18
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 18 Ottobre 2025 – La quarta giornata del campionato di Serie B Interregionale mette di fronte la SuperConveniente Virtus Ragusa e una delle due capoliste del girone F: la Dinamo Brindisi, che al pari di Matera è ancora imbattuta dopo tre giornate. La palla a due è in programma domenica alle ore 18 al PalaPadua.

La formazione pugliese, guidata da coach Antonio Cristofaro, si presenta in gran forma, reduce dal convincente successo interno su Corato. A trascinare i pugliesi ci ha pensato il lituano Karolis Sapiega, autore di 33 punti e fin qui miglior giocatore del girone per valutazione (27 di media). L’ala baltica viaggia a 20,3 punti a partita e rappresenta il principale terminale offensivo di una squadra in splendida salute. Accanto a lui spicca il play-guardia macedone Nenad Jovanovic, classe 2004, che dopo l’ottima stagione scorsa si è confermato su livelli altissimi (fin qui 20 punti di media). A completare il trio dei più produttivi c’è Alfonso Di Ianni, ala di 203 centimetri, che contribuisce con 12,7 punti e oltre 8 rimbalzi a partita, garantendo solidità e presenza fisica.

Per la Virtus di coach Massimo Di Gregorio sarà dunque una partita di grande fascino e di notevole difficoltà, ma anche un banco di prova importante per misurare la crescita del gruppo dopo gli ottimi segnali di Catanzaro, dove la squadra ha saputo compattarsi a fronte delle difficoltà incontrate dentro e fuori dal campo (l’assenza di Ianelli). «Vogliamo dare continuità agli ultimi due risultati positivi – commenta coach Di Gregorio -. La squadra si sta conoscendo sempre meglio e anche dalla panchina, a Catanzaro, abbiamo avuto un contributo importante. Giocare partite di questo livello rappresenta uno stimolo per tutti: dovremo essere concentrati e intensi fin dalla palla a due».

A dirigere l’incontro saranno Cappello di Porto Empedocle e Tartamella di Erice. La gara sarà trasmessa in diretta streaming, al costo di 3 euro, sul sito www.virtusragusabasket.it.

580223
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto