
ISPICA / POZZALLO, 16 Ottobre 2025 – È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione antidroga e armi condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica nei territori di Ispica e Pozzallo.
L’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa, sta dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa che coinvolge 13 indagati.
Oltre 60 Carabinieri sono impegnati nell’operazione in provincia di Ragusa, supportati da un elicottero e da unità cinofile, riuscendo a smantellare diverse piazze di spaccio ritenute particolarmente attive.
Nel corso delle indagini che hanno portato ai provvedimenti odierni, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti tra cui cocaina e hashish, oltre ad armi da fuoco ed esplosivi.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti più tardi.