Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tre albanesi respinti alla frontiera aerea di Comiso

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 06 Ottobre 2025 – L’attività di vigilanza e controllo della Polizia di Stato presso la frontiera aerea nazionale si è conclusa con il respingimento e il rimpatrio di tre cittadini albanesi giunti all’aeroporto di Comiso “Pio la Torre”.

Gli agenti del Commissariato P.S. di Comiso sono intervenuti dopo l’arrivo del volo proveniente da Tirana. Nel corso dei meticolosi controlli documentali, il personale di Polizia in servizio presso lo scalo aereo ha accertato che nessuno dei tre soggetti possedeva i requisiti necessari per l’ingresso o il soggiorno in territorio italiano, come previsto dalla normativa vigente.

Nello specifico, i tre cittadini albanesi sono risultati sprovvisti di titoli validi per l’ingresso, documentazione che attestasse in modo chiaro la finalità del loro viaggio e mezzi economici sufficienti per sostenere l’eventuale soggiorno turistico e garantire il successivo rientro in Albania.

Non avendo, dunque, soddisfatto le condizioni richieste per l’attraversamento della frontiera, i tre sono stati immediatamente respinti. Nello stesso giorno del loro arrivo, sono stati reimbarcati sul volo di ritorno diretto alla capitale albanese.

L’operazione conferma l’efficacia dei controlli di frontiera volti a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sull’immigrazione sul territorio nazionale.

578883
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Tre albanesi respinti alla frontiera aerea di Comiso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto