Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Acqua ancora non potabile a Scicli e Jungi, ma messo in atto moderno sistema di clorazione policentrico

Iblea Acque e il Comune hanno installato un moderno sistema di clorazione che permetterà di risolvere definitivamente il problema
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 01 ottobre 2025 – Dalla crisi la soluzione. È stato messo in atto in questi giorni da Iblea Acque e dall’ufficio tecnico del Comune di Scicli, un moderno sistema di clorazione dell’acqua immessa nell’acquedotto comunale di Scicli e del quartiere Jungi che permetterà, per la prima volta nella storia della gestione della risorsa idrica, di avere un sistema di clorazione non più centralizzato ma policentrico nel centro storico della città e nel suo quartiere periferico.

Si tratta di una novità assoluta, moderna, studiata in questi giorni di divieto dell’uso dell’acqua a fini potabili e i cui esiti dovrebbero essere riscontrati nelle prossime, imminenti, analisi che con ogni probabilità porteranno alla revoca dell’ordinanza di divieto.

578484
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto