Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Questa sera Festa dell’Unità a Monterosso Almo

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 26 settembre 2025 – La storica Festa dell’Unità torna questa sera in Piazza Rimembranza con un programma che prevede non solo politica ma anche cultura, arte e musica. L’iniziativa, organizzata dal Partito Democratico con la collaborazione dei circoli di Monterosso Almo e Giarratana, si propone come momento di confronto e partecipazione sul futuro delle comunità delle aree interne.
Alle ore 20,00 si terrà un dibattito pubblico dal titolo “Le aree interne, un silenzioso addio?”, un tema di grande attualità per i piccoli centri montani e collinari della Sicilia, spesso segnati da spopolamento e carenza di servizi. L’incontro vedrà la partecipazione dell’On. Nello Dipasquale, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Avv. Angelo Curciullo, segretario provinciale del PD, del Dott. Bartolo Giaquinta, sindaco di Giarratana e segretario cittadino, e della Prof.ssa Giusy Roccuzzo, segretaria del circolo PD di Monterosso Almo. A seguire, dalle 21,30, spazio alla musica con il concerto live della Revolution Blues Band, che si esibirà insieme a giovani talenti monterossani, in una serata che vuole coniugare l’impegno politico con la socialità e l’intrattenimento.
Non mancherà l’arte: gli artisti locali animeranno la piazza con una estemporanea di pittura per la pace, offrendo ai cittadini un momento di creatività e riflessione collettiva.

577996
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto