Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sequestro di persona a Vittoria, Curciullo (Federazione PD Ragusa): “Escalation della criminalità, Governo mantenga gli impegni”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 26 settembre 2025 – “Il gravissimo sequestro di un giovane avvenuto ieri sera a Vittoria dimostra che il problema di ordine pubblico e sicurezza ha raggiunto un punto inaccettabile”. Lo dichiara il Segretario della Federazione Provinciale del Partito Democratico di Ragusa, Angelo Curciullo, che condanna l’atto e lancia un duro monito al Governo, sottolineando che “la criminalità si fa sempre più audace nella sfida alla legalità. Il PD ha già attivato i suoi parlamentari regionali e nazionali per chiedere un intervento immediato e risolutivo del Prefetto e del Ministro dell’Interno. Anche i rappresentanti delle forze di Governo facciano altrettanto, denunciando il mancato mantenimento degli impegni presi a livello nazionale. Nonostante si fosse parlato di rafforzare gli organici e creare un distretto di polizia a Vittoria, delle circa 80 nuove unità dislocate in Sicilia, nessuna è stata assegnata alla provincia di Ragusa o a Vittoria. Questa inerzia dimostra una grave sottovalutazione della situazione. Inoltre, le Forze dell’Ordine lavorano con organici ridotti e il Governo non autorizza né finanzia l’assunzione di nuove unità di Vigili Urbani richieste dal Comune, dove sono presenti solo circa 30 unità su 120 in organico”.
“Il Partito Democratico – conclude Curciullo – nell’esprimere solidarietà alla famiglia del giovane, auspica un intervento deciso e concreto da parte di tutte le forze politiche e del Governo per risolvere immediatamente questa crisi di sicurezza”.

577934
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto