Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Virtus Ragusa ai nastri di partenza. Sabbatini: “Siamo un mix intrigante”

Parla la presidente a qualche giorno dal debutto in B Interregionale: "Il gruppo è affiatato"
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 24 settembre 2025 – La SuperConveniente Ragusa di basket accende i motori. Domenica prossima, per la prima giornata del campionato di Serie B Interregionale, la squadra di coach Di Gregorio sarà di scena, alle 17, nella Tensostruttura di Monopoli contro la Climaway. La formazione pugliese è reduce dalla vittoria in amichevole su Bisceglie ed è un’avversaria storicamente ostica: due anni fa, ai Play-in Gold, la Virtus (che a fine stagione strappò la promozione in B Nazionale) si impose in due occasioni su due, ma con uno scarto complessivo di otto punti: 75-72 in trasferta e 87-82 al PalaPadua.

Quella di domenica prossima, per la Virtus targata SuperConveniente, è una ripartenza vera e propria dopo la delusione dell’anno scorso: “Iniziamo con l’eccitazione e la voglia di sempre – dice la presidente Sabrina Sabbatini -. Non dipende da quale campionato disputi, ma da come lo affronti. Per noi ogni stagione significa costruire un percorso assieme a dei ragazzi e – attraverso le cose che facciamo e l’impegno che ci mettiamo – attirare al palazzo i nostri tifosi: questa è la sfida più importante”.

Il club quest’anno punta sul sostegno dell’associazione Virtus nel Cuore, sul supporto di partner prestigiosi come il Gruppo Arena, e sul calore del pubblico che deve tornare a scaldare il PalaPadua come nei momenti più esaltanti. Non solo: come dichiarato dalla presidente Sabbatini, “questo gruppo – anche per molti addetti ai lavori – è parso incredibilmente affiatato. I ragazzi hanno una grande voglia di dimostrare il proprio valore, per cui siamo soddisfatti”.

Sul livello del campionato e sugli obiettivi sportivi è ancora un po’ prematuro pronunciarsi: “La B Interregionale – commenta la presidente – è ogni anno un’incognita. E questo per un motivo preminente: molti club puntano sul vivaio, o magari su ragazzi molto giovani ma poco conosciuti, da cui gli allenatori cercano di trarre il meglio. Talvolta ci riescono, altre un po’ meno, e questo può condizionare il risultato finale. Ma, nel nostro caso, credo che la società sia riuscita a trovare un bel mix fra l’esperienza e la voglia di mettersi in gioco tipica dei più giovani. Poi, ovviamente, sarà il campo

577759
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto