Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bocciata mozione su Punta di Mola, PD Ragusa: “L’amministrazione ignora sicurezza e decoro della spiaggia”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 23 settembre 2025 – Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico al Consiglio comunale di Ragusa, composto da Peppe Calabrese (capogruppo), Giuseppe Podimani e Mario Chiavola, esprime “profonda delusione per la bocciatura della mozione presentata per migliorare le condizioni e la fruibilità della spiaggia di Punta di Mola, a Marina di Ragusa. Una decisione incomprensibile che nega ai cittadini e ai turisti servizi essenziali e maggiore sicurezza”.

La nostra mozione, semplice e di buon senso, proponeva interventi concreti a beneficio di tutti: una maggiore attenzione alla pulizia dell’arenile e l’installazione di nuovi cestini per i rifiuti; lo spostamento della doccia vicino alla scala di accesso, per una maggiore comodità dei bagnanti; la posa di una passerella pedonale per facilitare l’ingresso in spiaggia; l’esproprio di una fascia di circa 10 metri di spiaggia privata e attualmente non accessibile; il ripristino delle condizioni di sicurezza, con la presenza di bagnini e una torretta di avvistamento, come previsto dalla normativa.

“L’assessore di riferimento ha bocciato la nostra proposta per meri motivi politici, senza fornire alcuna valida motivazione”, dichiarano i consiglieri dem. “Questa scelta, dettata da un atteggiamento pretestuoso, priva la comunità della possibilità di godere di una spiaggia più pulita, sicura e accogliente”.

“Il gruppo consiliare del Partito Democratico – dichiara in particolare Peppe Calabrese – ribadisce che la cura e la valorizzazione del litorale non possono essere ostaggio di calcoli politici. Continueremo a batterci perché Marina di Ragusa e Punta di Mola ricevano i servizi e la sicurezza che i cittadini meritano”.

577640
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto