Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sostegno causa palestinese, M5S Modica: “Sindaca Monisteri passi dalle parole ai fatti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 23 settembre 2025 – Il Movimento 5 Stelle di Modica chiede alla sindaca Maria Monisteri coerenza tra le dichiarazioni pubbliche e l’azione politica. “Se davvero, come affermato più volte in piazza e sui social, la prima cittadina sostiene la pace a Gaza e i diritti del popolo palestinese, allora è arrivato il momento di dimostrarlo con atti concreti – dice il rappresentante cittadino, Saro Tribastone -. Chiediamo alla sindaca di farsi portavoce delle istanze dei tanti giovani e cittadini modicani che ieri, come stanno già facendo da alcuni mesi, hanno manifestato per fermare la tragedia in corso in Palestina. È fondamentale che la prima cittadina della nostra città si rivolga ai rappresentanti del suo stesso partito, Forza Italia – in particolare al Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani e all’on. Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa – affinché l’Italia cessi ogni forma di complicità e sostegno politico e militare all’attuale aggressione israeliana, che di fatto è diventato un vero e proprio genocidio. Non ci si può più limitare a dichiarazioni di facciata – conclude Tribastone – mentre il nostro governo, anche attraverso il sostegno diplomatico a Israele, la fornitura di armamenti, l’addestramento dei piloti militari, l’accoglienza dei soldati israeliani in vacanza in Italia, continua ad appoggiare il genocidio in corso in Palestina”.

577581
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

14 commenti su “Sostegno causa palestinese, M5S Modica: “Sindaca Monisteri passi dalle parole ai fatti””

  1. Ai signori 5 stalle perché non chiedete al governo di rimettere la leva obbligatoria almeno si leverebbe un po di marciume di mezzo uominichi e si formerebbero uomini con principi e valori e soprattutto attaccamento alla patria e disciplina !

    6
    7
  2. Siete una mandria di cose inutili per la società.
    Manifestate per la vostra città ed il vostro paese che vi continua a schiacciare con riforme economiche e tassazioni sempre più aggressive.

    Ah no, ma perché ? Free Palestine!!! Siii daiii fermiamo una guerra che dura da 70 anni con le bandiere della pace e quelle lgbtq!
    Siete pecore per pastori

    8
    8
  3. Siete meravigliosi, grazie a questi giorni di manifestazione, di disagi e disagiati con bandiere, devastazioni nella grande città ed al Papa che ha detto :basta guerra!
    Stamane tutto risolto..
    Ma perché non lo facevate prima ?
    Grazie a tutti i ragazzini delle scuole, che invece di lottare per i propri diritti, marinano la scuola per manifestare e difendere un popolo che li ritiene inferiori e tratta le donne come delle serve… bravi !!

    4
    8
  4. Bhe dai commenti vedo che molti intellettuali sinistroidi sono qua per la Palestina ! Bene intanto io la leva obbligatoria lo fatta ! E perciò so cose rigore disciplina e senso della patria no che ormai siamo terra di nessuno in Italia lottate per il nostro paese povere pecore , e non ci facciamo invadere da questi invasori !

    4
    9
  5. Bravo Melo, in tanti abbiamo fatto la leva obbligatoria. Ma non so cosa centri questo con la Palestina.
    Qualcosa non è tanto chiaro, il rigore, la disciplina ed il senso della patria che sicuramente abbiamo acquisito, cosa ti ha insegnato che sia giusto che uno stato potente come Israele ha il diritto di uccidere donne e bambini inermi per attaccare un punto di terroristi?
    Ti hanno insegnato questo sotto le armi? E quindi chi vuole che Israele la smetta di bombardare e distruggere occupando una piccola porzione di terra che dovrebbe andare al popolo Palestinese è sinistroide?
    Ma dove hai fatto il servizio militare, dove ti hanno insegnato questi valori?
    Io non sono intellettuale e sicuramente non sono sinistroide, ma ti posso assicurare che dove io ho fatto il servizio di leva, i valori c’erano veramente e sicuramente nessuno ha mai acquisito la necessità di avallare lo sterminio di un popolo come sta facendo Israele.
    Riflettici!

    9
    5
  6. A detta di hamas
    20/30 morti al giorno nei COMBATTIMENTI , non sparando sulla folla come vorrebbero far credere ,
    in un mese sono sono 900 morti al massimo
    In un anno sono 10800 massimo
    In due anni sono 20600 massimo
    Hamas dice 60/70 mila
    È evidente che ci mettono anche i morti di morte naturale di 2milioni di persone , di cui Israele non ha colpe chiaro ??
    Quindi propaganda , Palestina che fa tanto di sinistra,

    2
    10
  7. Vero! il caporal maggiore Melo ha fatto il militare e vuole andare a combattere per Israele, a lui gli piace sparare, e se il nemico non lo possono centrare pazienza, l’importante è sparare anche contro i civili, bambini e donne disarmate.
    Caporal maggiore Melo, sei una persona indegna a fare queste affermazioni, tu non conosci ne disciplina e neppure onore, ma dubito fortemente che tu mai abbia mai indossato una divisa, non ne saresti stato degno, sei solo un gradasso che fai il duro e parteggi per chi sta facendo un genocidio.
    Melo, la storia non finirà qua, ogni cattiva azione si porta appresso una reazione amplificata (addirittura triplicata), tutti i figli ed i nipoti delle vittime, di coloro che sono stati trucidati e che continuano a morire a Gaza, vivranno solo per vendicarsi.
    A mai risentirci, non credo che Melo sia il tuo nome, tu sei senz’altro un altro personaggio che ha cambiato nick, ma non è + importante questo, ciò che conta è la meschinità delle tue idee, tu che hai sognato di aver fatto il militare 🤮, vergogna!

    7
    5
  8. Se chiedi un aiuto
    A Saru , Jack, Nunzio , Mario ,Marcantonio, Piero Alfio , ecc ecc
    Non ti danno neanche 5 centesimi.
    Però
    Si dannano ,si sperticano ,si commuovono, si straziano, si disperano per i Palestinesi,
    Ma quando se ne fottono dei Palestinesi!!!!
    Fanno tutta questa manfrina perché fa molto di sinistra , perché odiono Israele, perché non sopportano il governo di DESTRA che governa Israele, solo loro , solo quelli a sinistra hanno tutti questi buoni sentimenti,
    OMOLOGATI ,TUTTI UGUALI , PENSIERO UNICO ,
    RIDICOLI .
    ma che pensate che a quelli di destra piaccia la guerra, che ci fa piaciri tutti i peni ca stanu viriennu i Palestinesi?????
    Certo che siamo molto dispiaciuti .
    Ma non usiamo tutto ciò a scopo politico idenditario,
    Cerchiamo di essere vicini ad uno stato amico Israele, cerchiamo di convincerlo a risparmiare le vittime innocenti .
    Ma non lo abbandoniamo
    Il Mossad ci ha sempre coperto dai terrostiti , ci ha avvisati, ci ha aiutato ,
    Israele baluardo occidentale all’invasione dei testa antrusciati armati di luccicanti scimitare e ceste dove far cadere le teste degli occidentali di destra e di sinistra !

    1
    6
  9. Amo Modica Giovanni Colombo ancora una volta non hai capito nulla ma ti ostini a farci vedere quanto sei ignorante.
    Tu stesso ti sei elevato a scemo del villaggio anzi di Modica e frazioni.

    5
    1
  10. Nunzio
    Le tue opinioni sono nulla
    Solo brutte parole
    Come è nel DNA dei compagni
    Se non sei come loro sei uno scemo .
    Orgoglioso di non essere Ipocrita Come te Uniformato al pensiero Unico, non hai un briciolo di umanità e ti spertichi per Gaza , solo ideologie a quintali
    Guarda il tuo cuore arido
    Guarda il tuo cervello uniformato .

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto