
A Modica, il Partito Democratico esprime preoccupazione per la mancanza di iscrizioni di classi prime nelle storiche scuole di Santa Teresa e Santa Marta nel centro storico. Secondo il consigliere Giovanni Spadaro, questo fatto è un chiaro segnale del progressivo svuotamento del centro storico, che ha perso la sua attrattività per le famiglie, costrette a iscrivere i figli nelle scuole del quartiere Sorda.
Spadaro accusa le amministrazioni passate e l’attuale di aver portato avanti una linea politica priva di una visione a lungo termine, che ha causato lo spopolamento del cuore della città, impoverendolo di servizi e funzioni essenziali. Il Partito Democratico chiede all’amministrazione comunale quali misure intende adottare per invertire la tendenza e propone delle soluzioni concrete:
- Riportare servizi e uffici pubblici nel centro storico per renderlo di nuovo vitale.
- Rafforzare i controlli diurni e notturni per garantire sicurezza.
- Avviare politiche di riqualificazione per renderlo di nuovo attrattivo per le famiglie e le nuove generazioni.
Il PD di Modica sottolinea l’importanza di considerare il centro storico non come un peso, ma come la radice e l’identità della comunità.














2 commenti su “Spadaro (PD): “Quale futuro per le scuole del Centro Storico di Modica?””
A cucchiti o scuro……..le scuole oggi devono avere ampi spazi e sicure x i ragazzi e possibilmente collegati con tutti i servizi……
Se se comu no?
A dduoppu ca i palazzinara anu costruito puru nte puttusa, ceruni tu i fammi arrirri pi ritunnari? Ma unni puoi? Boh