
Roma – «Per Ragusa l’obiettivo è chiaro: rendere la provincia sempre più azzurra ed eleggere un deputato all’Ars alle prossime elezioni. E le garantisco che ci arriveremo, perché il nostro progetto non è improvvisato, ma solido e strutturato». Così Nino Minardo, deputato ibleo e presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
Analizzando la crescita di Forza Italia nel territorio ragusano, dopo il suo ritorno nel partito, Minardo sottolinea: «Forza Italia è da sempre il porto sicuro del mondo civico siciliano, che ha nel proprio DNA un’anima moderata e popolare. Tanti amministratori hanno trovato in Forza Italia la casa politica coerente con la loro storia e con il loro impegno per i territori. Con alcuni di loro il legame di amicizia e collaborazione dura da decenni».
Lo sguardo del parlamentare azzurro va anche oltre i confini provinciali: «Non è un fenomeno che riguarda soltanto Ragusa: ci saranno altre adesioni e sono certo che questa crescita interesserà anche Siracusa e, più in generale, tutto il Sud Est dell’Isola».













10 commenti su “Minardo (FI): “Obiettivo a Ragusa è eleggere un deputato regionale””
Monisteri?
Monisteri? A propria! Non ha la stoffa. Piuttosto, è un messaggio per il Conte di Frigintyne?
Il Ministro degli Esteri della colonia Italia Tajani di recente dichiara:
” Se necessario, sanzioni a Putin per convincerlo al dialogo”. Come se i 19 pacchetti di sanzioni avessero funzionato!
Questa uscita di Tajani leader di un grande partito viene detta subito dopo l’allarme lanciato dalla capatreno Meloni:
“Il costo dell’energia è un macigno, l’industria italiana è in ginocchio”. Ma come, gli americani non ci forniscono l’energia a basso costo? Eppure è sempre energia russa.
Per sapere il grado di salute di una nazione, basta guardare il suo Ministro degli Esteri, infatti gli ultimi anni dove in Italia si è toccato il fondo abbiamo avuto Di Maio e Tajani. Due Ministri che hanno cavalcato e alimentato pandemia, guerre e immigrazione spudorata per ordini sovrannazionali. Cosa mi dovrei aspettare da tutti gli altri subordinati che attendono con ansia di essere votati dal 40% degli elettori? Forza Italia ha votato la fiducia a Ursula come pure il PD, quindi la politica italiana si decide a Bruxelles. In Italia si pensa solo ad avere qualche sindaco e qualche deputato regionale per meglio servire le lobby e per dire le cose carine ai cittadini tanto per farli stare tranquilli. Ma c’è la lega e allora…..
se Abbate si cala i pinni ed entra a far parte di Forza Italia si scontrerà con Cassì e rischierà di perdere, come si suol dire, pilu e puorcu. Ma soprattutto dovrà sottostare al sistema politico del gruppo Minardo e per uno della dinamicità di Abbate non è cosa naturale.
Vedremo che succede
E’ più che evidente l’attacco di Minardo, che da leader provinciale (e non solo) di Forza Italia detterà le regole, Abbate è destinato all’oblio. Potrebbero esserci anche due seggi per la verità, da una parte Cannì di Ragusa e dall’altra anche la Monisteri, proprio per fare il dispetto ad Abbate.
Per noi non cambia nulla, il debito rimane sul groppone e la cattiva gestione amministrativa di Modica ce la ricorderemo per sempre, il gioco per le future amministrative al Comune sarà da vedere, da una parte qualche minardiano tipo, Nigro tenterà il salto, ma non credo possa riuscirvi, spunterà qualche assessore della Monisteri… e come si dice il confronto sarà “riciannovesoddi cu na lira…”
Invito Amo Modica che bazzica in ambienti abbatiani a dirci la sua versione, ma reale 😂
Forse Abbate ha tirato troppo la corda ed il suo sistema è saltato lasciando Modica con un pugno di mosche in mano come sempre e 200 milioni di debito.
La regione determinerà il futuro (comunque scadente) della Sicilia, da una parte i cuffariani e dall’altra i discendenti berlusconiani, eppoi… scenderà in campo Piersilvio e per Cuffaro sarà la seconda fine.
Amo Modica, purtroppo, non sono cose belle ma questa è la realtà…
ah, dimenticavo, la sinistra, i cinque stelle, il pd ed i comunisti (per i più ignoranti che non sanno il significato dei termini) non avranno nessun luogo in Sicilia, come sempre… ma lei Amo Modica questo non riuscirà mai a capirlo.
Ma Abbate è già onorevole a Palermo, e lo sarà anche la prossima volta , e la prossima volta ancora , poi se è il caso punterà a Roma .
Nel frattempo la Monisteri esauriti i due mandati a Modica si potrà candiatare a Palermo.
Piero in casu ci mittiemu a Castieddu. Picchi unni c’è a sinistra funziona tuttu a meraviglia.
Puuuuuuu a vogghia!! O macari si candida Pieru. Zuuuiuuu!!
Già, questo è quello che dice lei o spera lei Giovanni… oops Amo Modica.
Ma le cose andranno diversamente, e lei dovrà cambiare protettore 😂
cosa si fa per sopravvivere in questo mondo, vero Amomò
No, non ho protettore
Solo stima verso chi lavora bene ,
Ma non è la mia impressione, sono i fatti a dimostrarlo.
Modica sempre avanti , sempre meglio .
Perché ce impegno e capacità.
Amo Modica quali sarebbero i fatti da dimostrare? forse quelli che qualcuno invece non ha voluto dimostrare? il dissesto ad esempio? ci faccia degli esempi di virtuosità modicana attuale