Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Per non dimenticare e perchè sia da monito: 14 agosto 1991, la tragedia sulla Modica-Marina di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA – Era il 14 agosto 1991. Per la famiglia Cannizzaro era stata una giornata di festa, trascorsa in allegria tra figli, fratelli e sorelle, con la consapevolezza che “essere una famiglia numerosa era una fortuna”. Ma quella sera, il destino si è tragicamente abbattuto su di loro.

Carmelo Cannizzaro, di professione postino, stava rientrando a casa a Modica con la moglie Maria e due dei loro cinque figli, Giampiero e Antonello. Scelse di percorrere la nuova strada a scorrimento veloce in direzione di Marina di Modica, una via apparentemente più sicura e meno trafficata.

Poco dopo aver superato il viadotto Cava delle Mele, il tragitto di ritorno si è trasformato in un incubo. All’improvviso, una A112, presumibilmente a causa dell’alta velocità, ha sbandato e si è schiantata contro la loro Fiat 127.

Quella notte, cinque vite furono spezzate. Persero la vita Carmelo Cannizzaro, la moglie Maria e i tre giovani a bordo dell’altra auto: Carmelo Floridia, Carmelo Basile e Salvatore Mavilla.

L’incidente lasciò dietro di sé i due giovani sopravvissuti, Giampiero e Antonello, all’epoca di 14 e 13 anni, i quali portano ancora oggi il peso e il ricordo di quella tragica notte. Sono passati 34 anni da quell’evento, un giorno che la comunità modicana non dimentica, in cui la gioia di una famiglia si è trasformata in un incolmabile dolore.

574336
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto