Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. La Virtus Ragusa affida la regia a Tommaso Lanzi, reduce dalla B Nazionale

Il playmaker comasco è cresciuto a Cantù (con Procida). L'anno scorso a Piacenza
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – La Virtus Ragusa di basket dà il benvenuto a Tommaso Lanzi, play-guardia classe 2002, nativo di Como, reduce da una stagione positiva alla Bakery Piacenza nel campionato di Serie B Nazionale. Alto 183 cm per 76 kg, Lanzi porta in dote talento, visione di gioco e pericolosità dall’arco.

Nella scorsa annata ha fatto registrare una media di 8,4 punti a partita con il 35% da tre punti, mettendosi in mostra anche al PalaPadua, proprio contro la Virtus, con una prova da 8 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. La miglior prestazione stagionale l’ha firmata contro Crema lo scorso 15 gennaio, chiudendo con 19 punti e 22 di valutazione.

Cresciuto nel vivaio di Cantù, Lanzi ha preso parte alle Finali Nazionali Under 15, Under 16 e Under 18 Eccellenza, conquistando nel 2017/18 lo scudetto Under 16 al fianco di Gabriele Procida (fresco di firma al Real Madrid). In quella stagione ha viaggiato a 10,8 punti di media, segnandone 12 nella finale tricolore. Nel 2020/21 ha esordito in Serie A con la maglia di Cantù, e contemporaneamente ha disputato la Serie C Silver, dove ha prodotto 9,9 punti a partita. L’anno successivo si è aggregato a Biella (A2) prima di intraprendere un triennio formativo e competitivo a Bernareggio in Serie B.

Queste le prime parole di Lanzi da giocatore virtussino: “Sono davvero felice ed entusiasta di entrare a far parte di questa squadra. Le sensazioni sono state positive fin da subito e non vedo l’ora di arrivare, conoscere tutti e iniziare a lavorare insieme. L’obiettivo è quello di dare il massimo ogni giorno e provare ad arrivare fino in fondo. Le mie caratteristiche principali sono la leadership, la capacità di coinvolgere i miei compagni e il tiro da tre punti

573738
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto