Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Nasce in Consiglio Comunale il gruppo “Voce Libera”: Cascino Capogruppo, Aurnia Vice

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 05 Agosto 2025 – I consiglieri comunali Margherita Cascino, Michelangelo Aurnia e Giorgio Civello hanno ufficializzato nella giornata di oggi la costituzione del nuovo gruppo consiliare denominato “Voce Libera”. Il nuovo soggetto politico si colloca nell’alveo del centrodestra e nasce – come spiegato in una nota congiunta – «dopo un confronto approfondito tra noi consiglieri, in linea con le nostre caratteristiche personali e professionali». Una scelta che, secondo i fondatori, intende dare maggiore coerenza e identità all’azione politica all’interno dell’aula consiliare. I componenti del gruppo tengono a precisare che “Voce Libera” non si pone in opposizione ma, anzi, si definisce parte integrante della maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione guidata da Maria Monisteri. «Abbiamo sostenuto con convinzione il Sindaco sin dalla campagna elettorale – spiegano  – e abbiamo continuato a supportarne l’operato anche nei momenti più difficili, come la fase del dissesto finanziario, che abbiamo affrontato con senso di responsabilità e spirito collaborativo». Il nuovo gruppo  si propone di valutare con attenzione ogni proposta deliberativa, confermando la volontà di operare con autonomia di giudizio: «Nel rispetto del mandato conferitoci dai cittadini – aggiungono – ci riserviamo di esprimere voto favorevole ogni qualvolta riterremo le proposte coerenti con il bene della comunità e con i principi che ci guidano». Capogruppo è stata designata Margherita Cascino,  affiancata dal consigliere Michelangelo Aurnia nel ruolo di vice capogruppo. Con la nascita di “Voce Libera” si delinea un nuovo assetto politico all’interno del Consiglio Comunale, che consolida il fronte della maggioranza e introduce un ulteriore elemento di pluralismo nell’azione amministrativa della città.

573552
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “Modica. Nasce in Consiglio Comunale il gruppo “Voce Libera”: Cascino Capogruppo, Aurnia Vice”

  1. Vedendo che con il dissesto è rimasto tutto immuato, e si crea un altro gruppo, sempre di destra 😉😂
    liberamente🤣
    Amministrazione di destra e due opposizioni di destra, e un consigliere di sinistra che si fa le foto con i pupazzi voluti dall’amministrazione, i famosi 12 apostoli, anziché fare il diavolo a quattro per la mancanza di acqua nella maggior parte del territorio comunale ed in centro.
    Modica è finita a causa dei modicani

    11
    3
  2. Giulio
    La tua ignoranza è uguale alla tua presunzione
    Mai sentito parlare di iblea Acque ???
    Mai sentito che i santoni di San Pietro è stata un’iniziativa privata ??
    E dovresti fare i complimenti per un evento storico a Modica che ha avuto grande successo ed apprezzamento notevole .
    Mastica amaro e rosica , forse la colite non si manifesterà.

  3. Tonino Spinello

    Continuo sempre a non capire, dite di avere fondato un nuovo gruppo, lo chiamate “Voce Libera” , libera da cosa? Dite di essere di destra, che siete parte integrante della maggioranza che sostiene Monisteri e che non le farete ostruzione perchè avete condiviso con Essa non so cosa. Ma allora perchè non aderite a Forza Italia e ci evitiamo l’ennesima lista civica? Fate come gli altri, tanto non vi vede nessuno.

    8
    4
  4. “Voce Libera”, certo, voce libera come quella di Amo Modica che da lezioni a tutti.

    Giulio, qualcuno ha scritto come viviamo sommersi in un periodo pericolosissimo di destra a tutti i livelli, addirittura Modica è amministrata da destra e le opposizioni sono di destra, la provincia di destra, la regione di destra, il governo centrale di destra, la commissione europea di destra o quasi, tutti gli stati coinvolti in guerre, ma anche chi non è coinvolto in guerre è di destra, da Ungheria, alla Turchia, ad Israele, agli Stati Uniti d’America, a… chi è rimasto? Ah, si, anche l’Ucraina… è anch’essa di destra.
    Il pensiero unico della peggior destra, quella destra che porta a conseguenze catastrofiche, così come qualche commentatore ha ricordato: il secolo scorso le stesse dinamiche hanno portato alla seconda guerra mondiale, oggi le guerre sono a pezzi, fino ad oggi, diversi focolari gravissimi che tendono all’espansione, mentre in occidente è in atto una guerra commerciale mai vista, da sempre, una guerra commerciale che ci vede coinvolti direttamente.

    Aspettiamo la saggia opinione di Amo… Giovanni Colombo 👌😂
    vediamo cosa ci spiega oggi, ma non abbiamo più voglia di divertimento o ilarità, oggi…

    4
    4
  5. Jack (anonimus)
    Come dicevano i “suoi” esperti: andrà tutto bene. Non ha bisogno della saggezza di amo Modica, e poi c’è sempre la “saggezza” di Zio Pietro che scrive tante b@lle, ops belle fesserie.
    Non vediamo l’ora di leggere le b@lle, ops belle opinioni di Zio Pietro.😂😂😂😂
    Sarà colpa dei cittadini che non sanno votare perché non votano la sinistra, colpa di Putin, colpa dei grillini, del reddito di fancazzagine, bla……bla…..bla. Si faccia vedere da uno specialista bravo.

    4
    4
  6. Gino over the top

    @Gino-Contadino amico delle pecore potresti incominciare tu a fare il nome dello specialista che ti ha in cura.

    4
    4
  7. Jack
    Il commendatore si riferiva alla prima guerra mondiale, la seconda non ci furono bisogno di condizioni per scatenarla, basto Hitler con la sua malvagia pazzia .
    Una guerra in atto in Ucraina, iniziata con la Russia che ha invaso l’Ucraina, non so se c’entra , il colore politico dell’Ucraina, Putin soffre della stessa malvagia pazzia di Hitler.
    L’Italia è di destra e finalmente siamo qualcuno , non mandiamo Giuseppi a fare compassate , la Sicilia è di destra ,abbiamo un buon governo , lo capirete più in là, la maggioranza europea è guidata dai popolari europei che non sono di destra ,
    Israele è stato tirato per i capelli in questa ennesima guerra scatenata dai vostri fratelli palestinesi ,
    2milioni di mafaniente guidati da feroci incappucciati che regolano il traffico con il mitra, regolano tutto con il mitra , anche gli aiuti umanitari li distribuiscono a colpi di mitra , si impossessano dei camion e li portano al loro rifugio facendoli correre al massimo e sparando raffiche a destra e a manca, i vostri incappucciati misteriosi , che tanto vi affascinano.
    Gaza il covo mondiale di delinquenti di ogni specie a cielo aperto , sovvenzionati dall’Iran dai fans e dagli idioti di tutto il mondo .
    Il pericolo non viene dalla destra viene dai falsi buonisti , I falsi sono sempre pericolosi, e non c’è niente di più falso della sinistra attuale .

    1
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto