Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aeroporti Siciliani in ritardo sui liquidi: ennesimo esempio di disorganizzazione dei CDA

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 29 Luglio 2025– “Come deputato regionale della DC, ho scritto una lettera urgente agli Assessori Regionali alle infrastrutture e ai trasporti, all’Agricoltura, all’Economia e alle Attività Produttive riguardo alla esclusione degli aeroporti siciliani di Catania e Palermo dalla liberalizzazione dei liquidi”. A parlare è l’Onorevole Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali, a seguito dell’ennesimo torto che i passeggeri siciliani e non sono costretti a subire. “Questa decisione arreca un danno economico significativo ai produttori e ai dettaglianti dell’Isola, che vedono limitate le loro possibilità di commercializzare i propri prodotti. La Sicilia sta vivendo il riconoscimento di “Regione europea della enogastronomia 2025″, eppure i nostri aeroporti non sono stati in grado di adeguarsi alle nuove norme di sicurezza per consentire il trasporto di liquidi senza limitazioni. Questo significa che i prodotti di eccellenza siciliani, come il vino, l’olio, i liquori e i succhi, non potranno essere trasportati liberamente negli aeroporti dell’Isola.

Il danno economico che ne deriva è ingente e ha ripercussioni negative sull’economia isolana. Apprezzo il lavoro lungimirante ed efficace dei CdA degli aeroporti nazionali e internazionali che hanno configurato per tempo i loro sistemi di sicurezza a differenza dei nostri. Chiedo un intervento urgente da parte degli Assessori competenti per capire i motivi di questo ennesimo fallimento da parte di chi gestisce gli aeroporti in modo da risolvere questa situazione e garantire che gli aeroporti siciliani possano adeguarsi alle nuove norme di sicurezza e consentire il trasporto di liquidi senza limitazioni. Vorrei inoltre capire chi dovrà risarcire le aziende che stanno subendo questo danno economico”.

572821
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto