Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Tuteliamo il nostro mare; gettiamo le cicche di sigarette nelle aree smoking free”

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un motivo ben chiaro sul perché abbiamo voluto da qualche ora lanciare una campagna di sensibilizzazione contro l’indiscriminato abbandono delle cicche di sigarette sulle nostre spiagge. Perché gli arenili – dice Samuele Cannizzaro, Assessore alle Politiche ambientali – non sono un posacenere ed è deleterio e colpevole far finta di nulla. Marina di Modica e Maganuco sono spiagge Bandiera blu, da tutelare, difendere e salvaguardare. Da proteggere. Le campagne di sensibilizzazione che abbiamo avviato, hanno il rispetto per l’ambiente come stella polare. Vogliamo evitare l’abbandono indiscriminato delle cicche di sigarette che vanno poi a finire a mare.
Da qui l’idea di creare aree smoking free sulle nostre spiagge. Il banale gesto di gettare lì, in appositi contenitori la cicca di sigaretta, diventa fondamentale per salvaguardare il nostro patrimonio. Come Amministrazione ed Ufficio Ecologia – continua l’Assessore Cannizzaro – vogliamo dare forza ai comportamenti virtuosi. Un appello che faccio ai miei concittadini, ai commercianti: tuteliamo la bellezza che madre natura ci ha donato. Tuteliamo il nostro mare. Difendiamo la Bandiera blu. In fondo basta poco, quel piccolo gesto di gettare la cicca dove si deve per fare tutta la differenza”

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO SULLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 

572775
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su ““Tuteliamo il nostro mare; gettiamo le cicche di sigarette nelle aree smoking free””

  1. Non c’è nulla da fare contro l’inciviltà diffusa in Italia. Basti pensare che gli ingombranti con una telefonata li vengono a ritirare a domicilio, eppure continuano a rischiare e trasportare e abbandonare ingombranti vicino le postazioni di cassonetti e non solo vicino i cassonetti. Questi incivili ignoranti forse non sanno che per togliere gli ingombranti lasciati in giro, il comune paga l’extra all’ impresa per ritirarli.
    Poi però si lamentano per le bollette salate.
    Assessore purtroppo è un compito difficile portare la civiltà in Italia.

    6
    6
  2. PASQUINO, ma Amo Modica ci racconta che Modica è la città più pulita delle altre e lui è un esperto, lui viaggia e lo sa più di noi altri 😂

    4
    1
  3. Le cicche a terra o insabbiate
    sono il massimo della inciviltà e della maleducazione. Buzzurri e cafoni anche davanti a bambini piccoli e donne incinte!!! Se la sigaretta gli appaga il vizio, la cicca a terra, lanciata accesa o insabbiata in spiaggia ne rivela lo stato di appartenenza.

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto