Cerca
Close this search box.

Ciclismo su strada: due podi per la Motyka Bike School alla Coppa Sicilia di Racalmuto

Tempo di lettura: 2 minuti

Racalmuto, 26 luglio 2025 – Continua la crescita dei giovani ciclisti della Motyka Bike School, che si sono distinti anche su strada nella quinta tappa di Coppa Sicilia, tenutasi oggi a Racalmuto, in provincia di Agrigento. Nonostante il caldo intenso e qualche imprevisto, gli atleti gialloneri, allenati da Laura Melilli e Rosario Tagliarini, sono riusciti a conquistare due podi importanti.

Nella categoria G3M, Nicolò Tagliarini ha replicato l’argento ottenuto nella gara d’esordio, conquistando un ottimo terzo posto e confermando il suo valore anche nella disciplina su strada. Nella stessa categoria, da segnalare anche il brillante sesto posto di Gabriele Aprile, al suo debutto assoluto su strada.

Il secondo podio per la Motyka Bike School è arrivato nella categoria G4M, dove Dominik Borgese ha tagliato il traguardo al terzo posto.

Purtroppo, la giornata non è stata altrettanto fortunata per Santiago Borgese nella categoria G1M, costretto al ritiro a causa di una rovinosa caduta che gli ha impedito di completare la gara.

“Sono molto soddisfatta delle prestazioni dei nostri piccoli atleti, che stanno approcciando la disciplina su strada in modo eccellente,” ha commentato Laura Melilli. “Mi dispiace tantissimo per il piccolo Santiago Borgese; era felicissimo di partecipare a questa gara su strada e stava andando molto bene, ma purtroppo la caduta lo ha costretto al ritiro. Da domani – conclude Laura Melilli – guardiamo già al futuro e punteremo il nostro obiettivo sulla prossima gara, che a fine agosto ci vedrà protagonisti nel Siracusano, precisamente a Cassibile.”

La Motyka Bike School dimostra ancora una volta la sua capacità di formare giovani talenti, proiettandosi già verso i prossimi impegni con rinnovato entusiasmo.

572660
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto