Cerca
Close this search box.

Il Canonico Spadaro su “Ègeniale” di Palermo: un ricordo del prete-pittore modicano

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 26 luglio 2025 – La prestigiosa rivista culturale palermitana “Ègeniale” ha ospitato, ancora una volta, un contributo del “Canonico Spadaro”. L’autore, Giuseppe Macauda, componente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica,  ha espresso un sentito ringraziamento alla Direttrice Rosa Di Stefano per l’opportunità offerta e alle redattrici Marisa Di Simone e Simona La Rosa per la cura nell’impaginazione di testo e foto.

Macauda racconta di un concittadino illustre: il prete-pittore Orazio Spadaro, parroco nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Pozzo Cassero di Modica. Un modicano di cui, a suo dire, si dovrebbe riscoprire e valorizzare l’opera e il contributo artistico. L’articolo si propone, quindi, di illuminare la figura di questo artista, offrendo ai lettori di “Ègeniale” l’occasione per conoscerne il talento e l’importanza nel panorama culturale.

572594
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto