
Un servizio gratuito che raggiunge tutte le utenze. Iblea Acque SpA volta pagina e comunica a tutti gli utenti l’avvio dell’attività di sostituzione dei contatori idrici con interventi che prevedono, in maniera gratuita senza onere per gli utenti, l’installazione di dispositivi di ultima generazione. Ad installarli saranno gli operatori incaricati dalla società; operatori che saranno dotati di tesserino di riconoscimento per evitare rischi e truffe. In contemporanea verrà eseguita la lettura del consumo di acqua. La sostituzione prevede il cambio dei vecchi contatori idrici con altri di ultima generazione, del tipo Smart. Questi sono dispositivi che garantiscono la misurazione del consumo di acqua in modo più preciso ed efficiente rispetto ai contatori tradizionali: con essi si va dalla misurazione avanzata alla comunicazione wireless ed alla gestione da remoto. Alla luce di questa nuova stagione sono previsti, per gli utenti, reali vantaggi che vanno dalla riduzione degli sprechi d’acqua all’ottimizzazione del suo utilizzo. Prevista anche una riduzione dei costi di gestione e della manutenzione oltre, naturalmente, alla misurazione dei metri cubi consumati in maniera reale che portano ad un miglioramento della qualità del servizio.
10 commenti su “Iblea Acque SpA: contatori idrici smart per tutti, un servizio gratuito che raggiunge ogni utenza”
Chi paga la fornitura dei misuratori?
Ottima soluzione. E’ l’unico modo per avere letture in tempo reale. Spero che il sistema informatico di supporto sia efficiente e le tariffe siano chiare.
I soliti catastrofisti/evasori avranno sempre da ridire e troveranno mille difetti, ma accettiamoli così come sono.
La gestione era difficile, anzi si era rilevata completamente senza controllo alcuno, spero si abbia la capacità di divulgare i disciplinari e le norme di misurazione e costi fissi e delle quantità per una corretta trasparenza.
Modicano sono, io penso che pagheremo noi, lei chi vorrebbe che pagasse?
Da buon modicano è stato felice che le abbiano fatto tanti milioni di debiti per conto suo, e ora si perdi pì pochi euro per pagare i misuratori? E ringraziavate Abate per tutte le cose belle che vi ha fatto anche se non sapete che li pagherete voi, di brutto.
Sveglia!
@Piero
Lei sa quanto costa uno smart meter? Ha letto il contratto di fornitura idrica? Si informi e poi corregga le sciocchezze che ha scritto
….il controllo delle scorregge da remoto quando sarà disponibile? Chiedo per un amico che mi chiedeva come combattere CO2 per il cambiamento climatico…
Santi ro pararisu, i cantieri di domenica sono chiusi? Vai in spiaggia che ci sono le ruspe.
Non è importante chi lo paga,
diventerà uno strumento utile per far pagare i consumi.
Perché quel tipo di contatore potrà essere strozzato a distanza così da erogare il minimo d’acqua da garantire per legge.
Pierino, come vede, sono tutti contro. L’evasione di massa è una pandemia 🤣 e serve il vaccino dell’assolutismo, non può essere sanata con il buon senso.
Leggerà commenti di complottisti che fanno le pulci, ma sotto sotto, sono semplici nudi e crudi evasori che hanno fatto il danno agli onesti che giorno per giorno si assottigliavano, data la totale impunità: “grazie consenzienti amministrazioni”
A Modica
Gnaziu si è dato tanto da fare per venire incontro ai bisogni della città, ai bisogni dei cittadini, tutti i paesi vicini ci invidiavano il nostro sindaco.
Tante opere portate avanti con rapidità, con la sua presenza costante nel cantiere per controllare l’andamento dei lavori .
Ma tanti cittadini non erano contenti lo stesso circa il 30% per motivi politici non per motivi pratici o di merito .
Quindi puoi anche realizzare Disneland, ma il 30% sarà comunque contrario .
Chissà dove sia finito “ignazioindicacose” in Facebook. Si potrebbe surrogare con un profilo del tipo “amomodicamarmellataparaculata”
Se se
Il tuo disturbo si chiama : mmiria miscata che neriva ra scuoppula ca scippastru , 21 a 3 e palla o centru .
Amomodicamarmelade, sii ‘n preju.
Meno mali ca ci si tu