Cerca
Close this search box.

Nuova aggressione al Pronto Soccorso di Ragusa: medico e guardia giurata feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 18 luglio 2025 – Un altro episodio di violenza ha scosso il Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Ieri pomeriggio, un paziente con problemi psichici è andato in escandescenza, aggredendo sia una guardia giurata che il medico di turno.

Secondo le prime ricostruzioni, il paziente, noto alle forze dell’ordine e affetto da una grave patologia psichiatrica, ha iniziato a dare in escandescenza all’interno della struttura. Una guardia giurata è intervenuta per cercare di contenere la situazione, ma è stata strattonata e spinta con violenza contro un lavabo, riportando un trauma a un braccio.

Poco dopo, l’aggressione si è rivolta anche al medico di turno del Pronto Soccorso, che è stato colpito con una testata al volto, procurandosi una ferita al naso.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri per riportare la calma e gestire la situazione. Il soggetto è stato, infine, trattenuto per un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), data la sua condizione e la pericolosità manifestata.

Questo grave episodio riaccende i riflettori sulla crescente problematica delle aggressioni al personale sanitario e di sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere, in particolare nei Pronto Soccorso, luoghi di alta tensione e spesso frequentati da persone in condizioni di vulnerabilità o alterazione.


571804
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto