
BRATISLAVA – Il Calabrese Fighting Team Modica continua a distinguersi nel panorama della boxe giovanile, confermando la sua capacità di formare talenti. L’ultima dimostrazione è arrivata da Bratislava, dove il team della pluricampionessa Valeria Calabrese ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo al torneo Olympics Hopes nella categoria Under 15, limite 70 kg, grazie al giovanissimo Pietro Guccione.
Nonostante la sua giovane età (tredici anni) e un’esperienza limitata a soli due incontri precedenti, Pietro Guccione ha mostrato notevoli qualità sul ring nella capitale slovacca, attirando l’attenzione degli esperti del settore. In un torneo che ha visto la partecipazione di dodici squadre, molte delle quali nazionali, il pugile modicano ha saputo imporsi.
Guccione ha sconfitto un atleta della nazionale bulgara, dimostrando carattere e abilità. La sua corsa si è fermata solo di fronte al più esperto pugile croato Tomica. Nonostante la sconfitta, è significativo che uno dei tre arbitri del match abbia assegnato tutte e tre le riprese all’atleta modicano, sottolineando la parità di livello e la sua promettente performance.
Valeria Calabrese ha espresso grande soddisfazione per il risultato di Pietro: “Pietro sta dimostrando di essere all’altezza di contesti importanti. Con così poca esperienza e praticando la boxe da pochi mesi, fare una prestazione come la sua in un torneo di alto livello come quello di Bratislava non è da tutti. Sono contenta di quello che ha fatto in Slovacchia – conclude Valeria Calabrese – perché è riuscito a mettere in evidenza le sue grandi doti. Credo che presto sentiremo parlare di lui”.
Il successo di Pietro Guccione a Bratislava rafforza ulteriormente la reputazione del Calabrese Fighting Team Modica come fucina di giovani campioni, proiettando il suo nome nel futuro della boxe.












