
S.Egidio – – Il Modica Calcio saluta uno dei suoi protagonisti più brillanti: il bomber Lucas Idoyaga è il primo addio eccellente della campagna trasferimenti estiva, trasferendosi in Abruzzo per vestire la maglia della Santegidiese. La notizia, ufficializzata dalla stessa Santegidiese, chiude un capitolo importante per l’attaccante argentino, che lascia un segno indelebile nella storia recente del club rossoblù.
Lucas Idoyaga, classe 1998, è stato annunciato come nuovo esterno offensivo della Santegidiese per la stagione 2025/2026. L’attaccante argentino, dal talento riconosciuto, ha dimostrato il suo valore in ogni squadra in cui ha militato. Indimenticabile la sua stagione 2022/2023 con l’Igea Virtus, culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione in Serie D, impreziosita da ben 21 reti personali.
“Giocatore moderno, veloce, tecnico e creativo”, Idoyaga è un esterno offensivo brevilineo e imprevedibile, in grado di agire su tutto il fronte d’attacco: da trequartista, ala o seconda punta. La sua capacità di essere decisivo sia in zona gol che nell’ultimo passaggio è stata ampiamente dimostrata. Nella recente stagione con il Modica, il bomber argentino ha collezionato 16 gol e 11 assist, confermandosi uno dei profili più produttivi del campionato. A queste qualità si aggiunge la sua efficacia sui calci piazzati, grazie a un mancino raffinato e preciso.
L’arrivo di Idoyaga alla Santegidiese rappresenta un segnale forte: la società, il direttore sportivo Lubrano e mister Buonocore puntano con decisione su giocatori di qualità e personalità per costruire un progetto ambizioso e competitivo in vista del campionato di Eccellenza 2025/2026. Per il Modica Calcio, invece, si apre ora la sfida di trovare un degno sostituto per un attaccante che ha saputo infiammare il “Vincenzo Barone” con le sue giocate e i suoi gol.