Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’ASP Ragusa ottimizza il patrimonio immobiliare e taglia le spese sugli affitti

Risparmio annuo di oltre 400 mila euro
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – L’ASP, come da programma, ha completato la dismissione dei locali in affitto di via Giuseppe Di Vittorio, a Ragusa, con il trasferimento temporaneo del Provveditorato nella sede di via Teocrito. Questo intervento rappresenta un passo significativo nel percorso di razionalizzazione e ottimizzazione degli spazi aziendali, con una conseguente riduzione dei costi per locazioni passive. L’operazione rientra in un piano più ampio che ha già visto, a dicembre ’24, la dismissione dei locali in affitto presso il Centro ASI, nella zona Industriale, e di quelli utilizzati per l’archivio. Grazie a queste prime misure, l’ASP di Ragusa ha ottenuto un risparmio di circa 266 mila euro annui.
Lo step successivo prevede la dismissione dei locali di via Teocrito. I servizi (Provveditorato e Ufficio Tecnico) verranno, così, trasferiti al primo e secondo piano dell’ex ospedale “Civile”, con ingresso da Piazza Nassiriya, dove sono in corso lavori di adeguamento e ristrutturazione per accogliere gli uffici in spazi più funzionali e moderni. Questo ulteriore intervento garantirà un risparmio aggiuntivo di 171 mila euro annui, portando il totale a circa 437 mila euro. Tra i piani dell’Azienda c’è anche la dismissione dell’Ambulatorio di Salute mentale di Scicli (per 10 mila euro l’anno): il servizio sarà allocato in un padiglione dell’ospedale “Busacca”.
“L’ottimizzazione delle risorse – dice il Direttore Amministrativo dell’ASP di Ragusa, Massimo Cicero – rappresenta una priorità per la nostra Azienda Sanitaria. Grazie a queste operazioni di razionalizzazione immobiliare, non solo riduciamo le spese, ma miglioriamo anche l’efficienza logistica e l’integrazione tra i servizi. Il risparmio ottenuto sarà reinvestito su immobili di proprietà, per interventi di miglioramento e ripristino. L’ASP, su mandato del Direttore generale, continuerà a lavorare nell’ottica di una gestione sempre più efficace ed efficiente delle proprie risorse”.

569362
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto