Cerca
Close this search box.

San Lazzaro Onlus, prestazioni sanitarie gratuite persone prive di assistenza sanitaria

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 25 maggio 2025, presso la Chesa Capitolare del Gran Baliato di Sicilia, il presidente della San Lazzaro onlus Dr. Giuseppe Canzone ed il Presidente dell’Associazione Medici Cattolici Italiani – Sezione di Sicilia Dr.Raffaele Pomo hanno formato un protocollo d’intesa finalizzato alla erogazione gratuita di prestazioni sanitarie a favore delle persone che non dispongono di una assistenza sanitaria a carico del SSN. Tali prestazioni saranno erogate con la piena integrazione dei Confratelli Soci della “San Lazzaro Onlus” e dei medici del “AMCI”.

Ai fini della individuazione dei soggetti destinatari delle prestazioni ci si potrà anche avvalere della CARITAS, nelle sue varie articolazioni diocesane, secondo termini e modalità che saranno concordate con le strutture locali, organismo pastorale costituito dalla Chiesa Cattolica locale al fine di promuovere, anche in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica (cfr. art.1 Statuto Caritas Italiana).

In particolare, l’AMCI erogherà, in accordo ed in sinergia con la San Lazzaro Onlus, prestazioni sanitari inerenti le varie branche della medicina e per l’espletamento delle suddette dell’attività sanitarie si confronterà con la “San Lazzaro Onlus” ciò al fine di poter determinare e personalizzare la migliore assistenza per persona assistita oggetto delle opportune cure.

566989
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto