
Un grave incidente autonomo si è verificato lunedì sera nei pressi del viadotto “Nino Avola”, sulla strada che conduce a Modica Alta, all’altezza del distributore di carburanti. Un motociclista di 29 anni ha riportato ferite serie in seguito all’impatto.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, il giovane avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo rovinosamente contro il guardrail. L’impatto lo ha sbalzato dalla sella, facendolo terminare in un terreno adiacente alla carreggiata.
L’allarme è stato immediato e sul posto sono rapidamente intervenuti una pattuglia della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure al 29enne, per poi trasportarlo d’urgenza in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica.
A causa della gravità delle lesioni riportate nell’incidente, i medici del nosocomio modicano hanno deciso il trasferimento del motociclista all’ospedale Cannizzaro di Catania, un centro di riferimento per traumi di questo tipo.
Le forze dell’ordine stanno ora conducendo gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e stabilire le cause che hanno portato il giovane a perdere il controllo del mezzo. La comunità locale segue con apprensione l’evolversi della situazione, augurando al motociclista una pronta guarigione.












