
MODICA – Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Modica, Giovanni Alecci, interviene per esprimere tutta la sua soddisfazione a seguito del completamento degli interventi su alcune strade rurali nelle contrade modicane. “Oggi voglio parlare nella doppia veste di vicepresidente del consiglio e di presidente di una delle associazioni che hanno reso possibile la concretizzazione di questo progetto, concordato tre anni fa con l’Onorevole Ignazio Abbate ed oggi finalmente realtà. Dopo anni di lavoro, prima burocratico con la creazione delle varie associazioni di aziende e residenti, poi pratico, con l’esecuzione materiale dei lavori, oggi ci possiamo godere il risultato. Strade che erano assolutamente bisognose di intervento, strade che ogni giorno vedono il passaggio di tanti mezzi pesanti da lavoro oggi si presentano in condizioni perfette così come i muretti di contenimento, molti dei quali erano crollati e rappresentavano un’insidia per la sicurezza stradale. Abbiamo lavorato insieme all’ingegnere Raimondo Caschetto sempre con l’appoggio dell’Onorevole Abbate che è stato colui che ci ha supportato facendo creare le associazioni, senza le quali sarebbe stato impossibile intercettare i finanziamenti regionali. Ringrazio anche tutti gli imprenditori che si sono messi insieme creando le associazioni e scommettendo sin da subito nella bontà di questo progetto. Mi risulta che adesso ci siano altre contrade che si stanno unendo in associazioni per presentare i propri progetti a valere sul prossimo bando regionale che riguarderà la salute delle arterie rurali in tutta la Sicilia”.
7 commenti su “Completamento interventi su alcune strade rurali. Soddisfazione del Vice Presidente del Consiglio comunale Giovanni Alecci”
Un politico che si adopera per il territorio, che aiuta i cittadini ha realizzare opere importanti con i soldi messi a disposizione della regione che Vanno a chi si da da fare .
Ecco la differenza tra un politico Parolaio , un politico Ombra , e un politico che intende il suo mandato al servizio della comunità che rappresenta.
In questo caso , a chi non piace avere una strada sistemata , asfaltata , più sicura ?
Grazie, perché tutto questo non è scontato come insegnano altri politici .
Ora sono piú sereno, strade rurali asfaltate e centro città come un percorso ad ostacoli. Mi chiedo come si stabiliscono le priorità… Forse in funzione di una politica clientelare… Il nostro vice presidente saprà dove raccogliere voti alla prossima tornata elettorale mentre i cittadine continueranno ad attraversare il centro commerciale pensando che forse sarebbe piú opportuno vendere la propria autovettura per acquistare un trattore. Complimenti a tutta la classe politica.
NO COMMENT……….
Giuseppe
Leggi bene la notizia
E capirai l’iter
Ogni lavoro pubblico ha un suo lungo cammino
Non si intrecciano tra loro
Uno non esclude l’altro
L’italia è la nazione dei ricorsi al Tar
Il tar incomincia prendendosi 90 giorni
Poi altri tempi
Un lavoro dopo aver trovato il finanziamento, dopo averlo progettato, dopo aver notificato gli espropri ,dopo aver indetto la gara di appalto , dopo dopo dopo iniziano i lavori , poi qualche azienda appaltante fallisce e tutto si blocca , poi tutti i ricorsi al tar , ricorsi al tar ancora , poi inizia la rivalutazione dei prezzi e così via e così via
È così , ognuno ti risponde che ha le mani legate
Non dalle manette per carità.
Avete rovinato una città portandola al dissesto e ancora avete il coraggio di parlare?
La Dc è il male in assoluto brogli ovunque.
Giusto Amo Modica, ogni lavoro pubblico ha un suo lungo cammino, prima si asfaltano le strade degli amici, poi quelle degli amici degli amici e poi… si finieru i soddi.
Ma a tè Amo Modica, la strada l’hanno almeno asfaltata, io credo do no 😂…
Non c’è peggio di un pollo con il cervello da gallina!
Caro amo modica, io l’articolo l’ho letto benissimo e comprendo pure gli iter burocratici ma che il nome dell’onorevole venga ripetuto piú e piú volte, denota solo un consigliere ammaestrato in eterna campagna elettorale.