Cerca
Close this search box.

Stasera all’ “Aurora” di Modica Alta in scena “Ci posso offrire qualche cosa”

Tempo di lettura: 2 minuti
Un incontro inaspettato tra due donne, due mondi lontani, sullo sfondo di una realtà che sfida ogni certezza. È questo il cuore pulsante di “Ci posso offrire qualche cosa”, lo spettacolo scritto e diretto da Emanuela Giordano, che ha debuttato con successo di pubblico e critica.

In scena, Lina e Pia, due figure femminili apparentemente agli antipodi. Lina, una donna ai margini, custode di segreti scomodi, di verità troppo ingombranti per essere credute. Pia, una maestra dalla vita ordinaria, fatta di lavoro, famiglia e responsabilità. L’incontro tra le due donne è un corto circuito che mette in discussione la razionalità di Pia e le certezze del pubblico.

Le parole di Lina, un fiume in piena tra realtà e delirio, tra il possibile e l’incredibile, svelano scenari inquietanti che mettono a dura prova la razionalità di Pia. Sono le fantasie di una mitomane o squarci di verità che nessuno osa vedere? Un interrogativo che Giordano lascia aperto, invitando il pubblico a riflettere sulla natura della verità e sulla complessità delle relazioni umane.

La scrittura intensa e avvincente di Giordano costruisce un dialogo fatto di tensione e umanità, di ironia e inquietudine, che inchioda lo spettatore alla poltrona. “Ci posso offrire qualche cosa” non è solo un incontro tra due donne, ma un viaggio nel dubbio, nella paura e nella complessità delle relazioni umane.

Uno spettacolo che lascia il segno, che invita a mettere in discussione le proprie certezze e a domandarsi: e se fosse tutto vero? Un’opera che, come scrive Carlo Cartier, “invita il pubblico a mettere in discussione le proprie certezze e a domandarsi: e se fosse tutto vero?”.

560871
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto