
Una violenta sparatoria ha scosso la tranquilla notte vittoriese, con un uomo che ha sparato al nipote per motivi che sembrano essere di natura passionale. L’episodio, avvenuto intorno alle 3 del mattino tra via Marzabotto e via Milano, ha visto un inseguimento culminato con il ferimento del giovane, colpito alla schiena da due proiettili.
Secondo le prime ricostruzioni, il presunto aggressore sarebbe giunto sul posto a bordo di un’auto, suonando ripetutamente il clacson. Questo gesto avrebbe attirato l’attenzione del nipote, un trentenne, che è uscito di casa e si è trovato di fronte il parente armato. L’uomo ha aperto il fuoco, colpendo il giovane alla schiena.
La vittima è stata immediatamente trasportata all’ospedale “Guzzardi, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. I sanitari rassicurano, però, che non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini e fermato il presunto responsabile. La polizia ha fornito supporto nelle operazioni. Sulla scena del crimine sono stati rinvenuti cinque bossoli e due ogive conficcate in un muro.
Le prime informazioni escludono il coinvolgimento della criminalità organizzata, ipotizzando un regolamento di conti di natura familiare. Al momento, la pista più accreditata è quella di un movente passionale, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti i dettagli della vicenda.