
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 50enne vittoriese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di numerose segnalazioni riguardanti un insolito via vai di persone nelle zone rivierasche tra Punta Secca, Casuzze e Kaukana, nel comune di Santa Croce Camerina.
Durante un pattugliamento, gli agenti hanno notato un individuo che si aggirava con fare sospetto. L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato accompagnato alla sua abitazione per l’identificazione. Una volta nei pressi dell’ingresso, gli agenti hanno avvertito un forte odore di hashish e marijuana. Dalla finestra aperta, hanno notato un barattolo di vetro contenente sostanze sospette.
La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al ritrovamento di ulteriori barattoli di vetro nascosti in vari punti della cucina e del soggiorno. In totale, sono stati sequestrati 139 grammi di sostanze stupefacenti, di cui 125 di marijuana e 14 di hashish.
L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. L’operazione testimonia il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.