Cerca
Close this search box.

Calcio, il Modica fa il proprio dovere contro il Real Siracusa e va in testa

Tempo di lettura: 2 minuti

REAL SIRACUSA -MODICA  2 – 5

Marcatori: 5’  Arquin (M), 7’  Idoyaga (M), 30’  Idoyaga (M), 49’ Frittitta (R), 60’ Arquin (M), 66’  Di Stefano (R), 87’  Arquin (M) su rigore.

Real Siracusa: Isaac Onuetu, Musumeci (20’ st Diallo), Maka, Lorefice, Ulma (2’ st Nicolosi), Brancato, Mangiameli, Sillah, Frittitta, Di Stefano (43’ st Mascara), Guehi. Panchina: Incatasciato, Ferrini, Galvagna, Mascara, Nicolosi, Crisiglione, Diallo. Allenatore: Massimo Attardo.
Modica Calcio:
Pontet, Kondila (35’ st Montanaro), Rossi, Francofonte, Fragapane (29’ st Messina), Cappello, Viegas, Palmisano, Handzic (12’ st Cacciola), Idoyaga (29’ st Incatasciato), Arquin. Panchina: La Licata, Mallia, Incatasciato, Neto, Cacciola, Triolo, Messina, Montanaro, Alecci. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Ammoniti:
Frittitta, Ulma, Guehi. Brancato (R), Pontet (M)
Espulsi:
90’   Brancato (R)

SIRACUSA. Il Modica fa la “manita” e il proprio dovere contro il Real Siracusa e al “De Simone” infligge un sonoro 2 -5  ai locali portandosi momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa del big match di domenica tra il Milazzo e la Nebros. Protagonisti sono stati Arquin (tripletta) e Idoyaga (doppietta). La partita si è giocata a porte chiuse. Primo tempo senza storia con il Modica che mette subito le cose in chiaro e va in vantaggio al 5′ con Arquin, bravo a sfruttare di testa un corner dalla sinistra. Al 7′ raddoppia Lucas Marcelo Idoyaga, che dal limite dell’area fa secco il portiere aretuseo. L’attaccante  si fa apprezzare al 30′ su punizione dai 15 metri che mette sotto l’incrocio dei pali. Imparabile per Onuetu. Nella ripresa Real è subito intraprendente e dopo 4′ va in gol con Mangiameli. Il Modica reagisce a ristabilisce la tripla distanza poco prima del quarto d’ora con il tapin di Arquin su assist di Viegas. A questo punto l’undici di Pasquale Ferrara abbassa l’attenzione e i locali incalzano fino a trovare al 21′, su disattenzione della difesa rossoblù, il gol con Di Stefano. Il tecnico modicano comprende il calo e fa alcuni cambi. Al Cappello, il migliore in assoluto in campo, viene steso in area da Nicolosi. Rigore ineccepibile che Arquin trasforma portandosi (pallone a sinistra e portiere a destra). Per l’attaccante francese è l’undicesimo gol stagionale. 

558485
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto