Cerca
Close this search box.

Modica. I consiglieri Giurdanella e Franzò formano il Gruppo Misto

Tempo di lettura: 2 minuti

I consiglieri comunali Miriam Franzò e Leandro Giurdanella, eletti rispettivamente con 334 e 342 voti tra le fila della Lista “Prendiamoci Cura” a sostegno del Sindaco Maria Monisteri, annunciano l’uscita dall’omonimo gruppo consiliare e la contemporanea costituzione del gruppo Misto. Del neo costituito gruppo Misto Leandro Giurdanella rivestirà il ruolo di capogruppo, Miriam Franzò sarà la vice. Una decisione inevitabile alla luce dei recenti sconvolgimenti politici che hanno interessato il Comune di Modica. “Crediamo che la nascita del gruppo Misto – dichiarano i due consiglieri – sia il modo migliore per costruire un confronto costruttivo e aperto, mettendo al centro le esigenze dei cittadini e del territorio, Siamo convinti che la nostra città abbia bisogno di una visione più inclusiva, capace di affrontare le sfide future con coraggio e determinazione. Assicuriamo però fin da ora che il nostro impegno proseguirà con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre”.

558260
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

13 commenti su “Modica. I consiglieri Giurdanella e Franzò formano il Gruppo Misto”

  1. Il 30 Gennaio scorso la Monisteri li definì “VILI E TRADITORI” ora hanno creato il Gruppo Misto che significa che hanno abbandonato Abbate e sosterranno in Consiglio la Monisteri? Spiegatelo ai Cittadini!

    12
  2. Era prevedibile che qualcuno/a avrebbe fatto l’oramai classico e consueto salto della quaglia abbandonando (almeno credo) la Contea di Frigintini per passare alla C.da Quartarella. Sono sempre del parere che, con un briciolo di immaginazione e di intelligenza, chiunque sapeva o, appunto, immaginava quello che era stato fatto nei 9 anni di amministrazione abbatiana e quindi sapeva a cosa poteva andare incontro : nella politica con la P maiuscola tutto ciò indurrebbe a delle dimissioni. Per di più, in 19 mesi di amministrazione Monisteri s’è visto che chi comandava era sempre il Conte e la povera Signora doveva acconsentire a tutto, anche, per ultimo, alla provocazione di riunirsi nella stanza del Sindaco nonostante Lei fosse assente! Dignità politica! E’ questo quello che manca oggi alla politica locale, regionale e nazionale!
    Ritengo pertanto corretto e dignitoso politicamente che tutti i consiglieri di maggioranza, la Giunta e la Signora Sindaco dessero le dimissioni : hanno provocato il fallimento del Comune di Modica ma a quanto pare tutto ciò non li scalfisce per niente.
    Ai cittadini dico : non andare a votare è ERRATO invece un voto di protesta senza guardare al colore politico, all’amicizia o alla conoscenza ma guardando veramente alla persona e alle sue qualità nella società e all’onestà. Quelli che a Modica dovrebbero rappresentarci HANNO FALLITO!!! Quindi … … … meditate gente, meditate …

    13
    2
  3. E questi sono ancora un’altra opposizione? 😂
    ogni fuoriuscito andrà per conto suo, ma quando sarà conveniente per loro voteranno con la maggioranza, la quale non andrà mai sotto, altro che opposizione, è semplice liposuzione, e il grasso resta 🤣🤣, mentre i debiti li paghiamo noi, tutto perfettamente immobile come prima.

    10
    2
  4. Ma cosa devono spiegare ancora ? Vogliono mettere al centro le esigenze dei cittadini… Certo! fino adesso al centro ci sono stati loro e ora hanno bisogno di rassicurare del loro entusiasmo, passione ed impegno. Ma risparmiatevi!!!

    12
    2
  5. Dimissioni, cuoricini, dimissioni , cuoricini, dimissioni, cuoricini, dimissioni, cuoricini.
    Ma ci comperanno a vedere la fine della legislatura o moriranno di ulcere perforanti questi sognatori che vorrebbero votare l’uomo buono l’uomo giusto , ma dov’è?? Ah forse a sinistra ,ma certo sicuramente a sinistra , la dove nascono buoni e crescono giusti .
    Poi al potere diventano dittatori ed educano tramite i Gulag .

    1
    12
  6. Esigenze dei cittadini?? Ma quannu mai?? Dove eravate quando si facevano i tagli scassa auto, dossi, e grattate varie sulla sede stradale?? Dove per anni avete tenuto la strada statale in condizioni disastrose?? dove eravate quando avete dato la gestione acqua a Iblea Acque?? Dove eravate quando avete dato il recupero crediti alla Creset?? E Potrei continuare, o forse mi sto sbagliando??? adesso “recitate” ESIGENZE DEI CITTADINI?????? Siamo stufi di sentire “recite” ……..per favore andate a lavorare se ci riuscite, oppure sparite per sempre.

    16
    2
  7. Dott Giuseppe Iemmolo

    …”Una decisione inevitabile alla luce dei recenti sconvolgimenti politici che hanno interessato il Comune di Modica.” …
    Ho la sensazione che ci troviamo in presenza dell’inizio di una implosione ancora lontana dalla fine. Credo che dobbiamo aspettarci altri sviluppi. Comunque non tutto è dato sapere.

    4
    1
  8. Buongiorno a tutti, ho letto qualche giorno fa in un articolo di giornale che il consigliere della foto sia stato nominato nello staff nazionale della FIS…….sappiamo chi conta all interno della federazione uno piu’ uno fa tre……..quindi potrebbe essere tutto piu’ chiaro, ma aspettiamo l evolversi delle cose e aspettiamo un consiglio comunale (non dimentichiamo che siamo in dissesto e ancora non abbiamo avuto contezza dei veri debiti e l azione post dissesto di questa amministrazione nuova si fa per dire) ad maiora

  9. Gino ti mittisti a vanniari magari tu comu Anonimus .
    Un po di serietà per favore .
    Capisco i dannati della sinistra
    La creset , i modicani non pagano ci vuole per forza
    Iblea acqua una decisione provinciale
    Visto che al comune non c’è la fanno per numero esiguo ormai , età di pensione , ormai sono tutti generali mancano i soldati ,
    Allora bisogna esternalizzare, capito .
    Tagli, dossi ,asfalto scarnificato ,ecc che ben vengono , importante è evitare incidenti , feriti ,e morti , affanculo i machini!!

  10. Credo che il detto dilettanti allo sbaraglio sia anche troppo , dai piani alti ai sottoscala.
    In questo marciume il potere ha tutto concesso basta farsi un giro in città dalla campagna al mare.

  11. oltre alle cose elencate da @Gino segnalo
    lampade fulminate rimaste spente per mesi per mancanza di soldi
    strade con buche
    aumento del canone per passo carrabile anno 2019 retroattivo senza avviso per i cittadini che quindi sono stati multati
    E chissà quanti altri “meriti” ha questa amministrazione che ora vuole salvare Modica!

  12. Sig Meno
    Esattamente!! Passi carrabili retroattivi, aumenti di tariffa senza avviso per i cittadini che già avevano pagato la tassa annuale. Una vergogna!! Adesso mandano multe con la Creset per chi ha già pagato. Repubblica di banane, con cittadini vessati quotidianamente, e accusati da cial…..i di questo blog di essere evasori. E ricordate, di qualsiasi colore politico, il cu…..o è sempre quello dei cittadini.

    3
    2
  13. Gino, il fatto è che: o “siete” evasori oppure avete votato degli imbroglioni che hanno usato malamente i soldi delle tasse e dei tributi che avete pagato onestamente accumulando debiti… ma a lei “nun ci sona”, si dissocia da tutte le accuse, “voli carri addritta sempri comu e jatti”😁😂
    Io penso che in parte siete evasori ed in parte avete votato gente scarsa e così le tolgo l’imbarazzo della scelta e poi lei mi dirà che non ha votato e allora io le dico che se lei non ha senso civico non votando allora non ha senso civico neppure a pagare le tasse.
    “A chistu tiatru”

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto