Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Versalis Ragusa, Sallemi (FDI): “Tavolo nazionale convocato dal ministro Urso: tutelare lavoro è priorità”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ho partecipato ieri all’assemblea indetta dalla Cgil e dalla Uil sulla vertenza Versalis a Ragusa e già nello scorso incontro, alla fine di ottobre, avevo preso l’impegno di agire per tutelare i lavoratori e il territorio, consapevole delle aspettative e attese di centinaia di famiglie di lavoratori. Impegno che ho portato avanti, e sottoposto, con il collega Pogliese, al ministro delle Imprese Adolfo Urso che è stato subito sensibile al tema. Già nel recente passato l’intervento del governo è stato importante come per Priolo e la vicenda Lukoil. Il prossimo tre dicembre è stato convocato a Roma un tavolo, al ministero, con la Versalis e io stesso parteciperò per portare la voce del territorio. L’azienda ha aperto a un dialogo sulla riconversione del sito ed è la strada che va battuta, rimanendo lontani da strumentalizzazioni e battaglie ideologiche. La battaglia è quella a tutela dei lavoratori: il governo ha dimostrato di agire in maniera prioritaria per questo”.

Lo afferma il senatore Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia a margine dell’assemblea sindacale indetta da Cgil e Uil sulla vertenza Versalis di Ragusa.

551691
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto