Cerca
Close this search box.

Ragusa. Il Vescovo La Placa conferisce diaconato ad Alessio Leggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 9 novembre, alle 19.30, nella chiesa parrocchiale del Ss. Ecce Homo di Ragusa, il Vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, con l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione, conferirà ad Alessio Leggio il sacramento del diaconato.
Alessio Leggio si è formato nella parrocchia Ss. Ecce Homo di Ragusa. A settembre 2018 è stato ammesso all’anno propedeutico e l’anno successivo è entrato al seminario San Mamiliano di Palermo dove ha proseguito gli studi di teologia. Il 12 dicembre 2021 è stato ammesso tra i candidati agli ordini sacri. L’11 dicembre 2022 è stato istituito lettore e lo scorso 8 marzo accolito. Il 19 settembre ha concluso il suo percorso di studi conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia.
L’ordinazione di Alessio Leggio avviene nel giorno della festa della Dedicazione della basilica Lateranense (il simbolo della fede dei cristiani nei primi secoli e che oggi, come ben evidenzia la liturgia, è la festa di tutte le chiese del mondo).
La comunità del Seminario e la comunità parrocchiale SS. Ecce Homo, annunciano con gioia questa tappa fondamentale del cammino vocazionale ddi Alessio. «Il diaconato, infatti, rappresenta – ricorda la comunità del Seminario – un importante ministero nella Chiesa cattolica, e l’ordinazione di Alessio segna un nuovo inizio nel suo servizio alla Chiesa e alla comunità, nella proclamazione del Vangelo e nell’assistenza alle opere caritative. L’ordinazione diaconale sarà un momento di festa per l’intera comunità ecclesiale ragusana, che si riunirà per pregare e sostenere Alessio nel suo impegno di fede».

549876
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto