Cerca
Close this search box.

Ricordate le vittime dell’alluvione del 1902 a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla presenza della autorità civili, del Vice Sindaco Giorgio Belluardo, dall’assessore Chiara Facello,  e del Comandante della Polizia Locale Saro Cannizzaro, oggi  sono state ricordate, durante la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria di Betlem, le vittime dell’Alluvione del 26 Settembre 1902.

La memoria come strumento di crescita e formazione della coscienza cristiana attraverso esempi di solidarietà e fraternità anche nei tragici eventi che, nel corso della storia, hanno colpito la  comunità modicana

Al termine della celebrazione, come di rito, un corteo si è mosso verso Palazzo San Domenico per deporre, presso la targa indicante il livello raggiunto dalle acque, una corona di alloro in memoria dei nostri concittadini periti nel tragico evento.

546705
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto