Cerca
Close this search box.

Differenziata negli iblei. Comiso nei primi posti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Comiso si attesta ai primi posti per quanto concerne le percentuali di differenziata nel contesto dei comuni iblei, nel primo trimestre 2024. “Dato positivo ma potremmo fare di più”. A dichiarare ciò è l’assessore all’ambiente, Giuseppe Alfano.
“Il 72.62% è un dato certamente positivo – spiega Alfano – perchè certifica che una grossa fetta di cittadini differenzia e lo fa in modo corretto. Purtroppo però, la percentuale che potrebbe arrivare a numeri fortemente maggiori, non supera il 70/72 % a causa dei conferimenti abusivi e selvaggi di una fetta di popolazione recalcitrante a qualunque forma di rispetto e di regole. Proprio a questo proposito – continua Alfano- sono impegnato in prima linea in una lotta serrata per contrastare qualunque forma di inciviltà, utilizzando metodi che eviterei con piacere ma che servono a tutelare quella grossa parte di cittadini che paga le tasse e rispetta l’ambiente. È da diversi mesi infatti, che assieme alla Polizia Locale e all’ufficio ambiente del comune, faccio controlli nei vari quartieri della città, nelle periferie e nelle campagne. Inoltre, sono state attivate delle video camere mobili che vengono allocate nei punti risultanti essere più critici. Stiamo intercettando tutti, uno per uno, e per il bene della mia amata comunità, non mi fermerò: nessuno sta riuscendo a farla franca. Ogni cittadino reo è stato rintracciato, multato e denunciato. Una linea durissima ma necessaria per educare chi ancora, imperterrito, non ha compreso l’ABC della civiltà”.

541147
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Differenziata negli iblei. Comiso nei primi posti”

  1. Pare che tutti i Comuni della Provincia di Ragusa abbiano superato il 70% di Raccolta Differenziata secondo i loro comunicati ed i premi ricevuti da parte dalle innumerevoli Associazioni Ambientaliste nate all’uopo mentre le Discariche sono sempre piene e alcune chiuse perchè Sature con rischio forte di EMERGENZA RIFIUTI mentre le rispettive TARI di ogni Comun aumentano sempre di più !CHI DICE INESATTEZZE IN MATERIA DI DIFFERENZIATA E DI CONFERIMENTI IN DISCARICA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto