Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’ordine pubblico a Scicli. PD: “Tutto previsto”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Circolo cittadino del Partito Democratico considera già da tempo i problemi di sicurezza e legalità come centrali per la città di Scicli.
Gli ultimi inquietanti fatti di cronaca altro non sono che manifestazioni di malessere, disagio, povertà economica, educativa e
culturale, che richiederebbero l’attivazione di politiche sociali in grado di arginarle, cosa sconosciuta all’assessore di competenza.

“Chi amministra  – dice il PD – ha l’obbligo di occuparsi della sicurezza e della legalità concretamente, in maniera approfondita e “scientifica”, e non soltanto attraverso inutili e insignificanti rassicurazioni verbali.
È quindi necessario che le istituzioni locali prendano consapevolezza dell’importanza di acquisire la conoscenza profonda del territorio in
cui operano, quale elemento indispensabile per migliorare la sicurezza. Allo stesso tempo è necessario che si superi la tendenza
all’autoassoluzione o allo “scarico” di responsabilità, vizio spesso presente negli enti.

I Dem chiedono, in sostanza, all’Amministrazione Comunale uno sforzo di onestà e maturità, “consapevoli del fatto che anche chi amministra debba avere ben chiaro che l’ordine pubblico e la reputazione della città sono le precondizioni necessarie a qualsiasi forma di sviluppo sociale ed economico”.

539440
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto