Cerca
Close this search box.

Modica. Conversazione sul libro “Credo nel Dio di Gesù Cristo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 27 giugno nella Parrocchia SS. Redentore di Modica si terrà, alle ore 19,45, una conversione sul libro di Domenico Pisana “Credo nel Dio di Gesù Cristo. La risposta della fede cristiana agli interrogativi dell’uomo contemporaneo. Dialogo tra Miscredenzio e Teofilo”, già oggetto di varie presentazioni ad Avola, Modica, Rosolini, Acate, e pubblicato dalla casa editrice “Edizioni Segno” di Udine. Al termine della celebrazione eucaristica, in programma alle ore 19,00, don Fulvio Moltisanti, parroco della Parrocchia SS. Redentore di Contrada Quartarella, introdurrà la serata; Giorgio Denaro dialogherà con l’autore.
Si tratta di un libro dove attraverso un dialogo immaginario tra due personaggi simbolici – Miscredenzio (il non credente o il credente dubbioso o superficiale) e Teofilo (dal greco, “l’amico di Dio”), Domenico Pisana “esplora – si legge nella prefazione di Nuccio Randone – alcuni grandi interrogativi, quali l’esistenza di Dio, il male, il rapporto tra scienza e fede, lo scollamento tra società e cristianesimo e la secolarizzazione come fenomeno culturale, giungendo a dimostrare come la fede nel Dio di Gesù Cristo sia in grado di offrire risposte alla contemporaneità smarrita liberando l’uomo dal peso del materialismo imperante”.

539396
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto