Cerca
Close this search box.

Comiso si dota di nuova Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Comiso si dota della nuova Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Si tratta dell’Avvocato Karis Pace.

“Sono lieta di comunicare ufficialmente – annuncia il Sindaco Maria Rita Schembari – di aver individuato l’Avvocato Karis Pace quale garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del comune di Comiso. Sono molto felice che abbia inviato la sua richiesta di partecipazione all’avviso che abbiamo pubblicato come comune. Conosco Karis Pace come persona seria e stimata professionista e sono certa, dunque, che la sua grande esperienza, sia nell’ambito legale, sia nell’ambito più ampio di donna e di madre, sarà fondamentale nell’espletamento della delicatissima funzione che le abbiamo attribuito”.

“Per me è un grande onore – aggiunge l’avvocato Pace – essere stata selezionata da questa amministrazione e la stima che mi riserva il sindaco è sicuramente ricambiata. La mia idea relativamente alla funzione che andrò a svolgere, è quella di costruire un programma in maniera graduale, sulla base di un progetto che ho già in mente, senza naturalmente prescindere da quanto di mia competenza come Garante”.

534673
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Comiso si dota di nuova Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

  1. Scusate l ‘intrusione , ma un uomo pagante che si serve di adolescenti si può definire pedofilo? In questo caso la dicitura abuso di minore nel codice penale non è troppo generica , relativamente alla somministrazione della pena? Non si dovrebbero prevedere due differenti articoli ? Per i pedofili e l ‘adolescentofili?

  2. Orazio ispettore privato

    Secondo me non cambia nulla , ha fatto bene il legislatore a non distinguere , altrimenti si rischia di dissacrare l ‘etica morale , che soltanto deve fondarsi sulla coscienza umana e non sulle mode .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto