Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Realizzazione strada Pagoda, al via i lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 6 aprile saranno inaugurati i lavori per la realizzazione della strada che porta alla Pagoda della Pace grazie anche al contributo economico del Comune di Comiso. Soddisfazione da parte dell’amministrazione Schembari.

“ A nome dell’amministrazione comunale tutta,- dichiara l’assessore Dante Di Trapani – io e il sindaco ci compiaciamo e accogliamo con grande gioia la realizzazione della nuova stradella che, da contrada Canicarao, arriverà fino alla Pagoda della Pace e parteciperemo all’inaugurazione che si terrà il 6 aprile 2024 alle ore 11.30. con la realizzazione di questa stradella – continua l’assessore Di Trapani – si chiude una querelle cominciata lo scorso anno che ha reso molto difficoltoso l’accesso al luogo di culto da parte di turisti e devoti, oltre a creare grossi problemi al Monaco Buddista Gyosho Morishita, residente lì dagli anni ’80, e cittadino onorario della nostra città dal dicembre 2018. Siamo sempre stati accanto alla battaglia del comitato pro Pagoda e lo abbiamo affiancato come garantito sin dal primo momento, anche attraverso atti pubblici, quali la delibera 375 del 12/2023, che ha determinato un contributo di € 5.000,00 che il comune di Comiso ha erogato per la costruzione di questa stradella, non solo per restituire alla pubblica fruibilità questo luogo simbolo di fratellanza tra i popoli e conosciuto in tutto il mondo, ma anche per tutelarne il valore storico e sociale”.

532921
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto