Cerca
Close this search box.

Modica. Autori e libri, lunedì prossimo con Massimo Cultraro

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo appuntamento della stagione di “Autori & Libri, conversazioni a Modica” promosso dall’associazione Pro Modica 77 con il patrocinio del Comune.
Quello di lunedì 8 aprile alle ore 18.00 al Grand Hotel principe D’Aragona è un appuntamento con la grande archeologia internazionale.
Il Prof. Massimo Cultraro (CNR, Università’ di Palermo, collaboratore del Corriere della Sera), dopo RAI STORIA, presenterà “SCHLIEMANN ALLA RICERCA DI TROIA” (edizioni Corriere della Sera).
L’illustre autore dialogherà con l’archeologo Giovanni Di Stefano, direttore onorario del Museo “F.L. Belgiorno” di Modica, docente Universitario a Cosenza (Arcavacata) e alla Sapienza a Roma.
Il prof. Massino Cultraro presenterà al pubblico le vicende della scoperta della mitica città di Troia e la vita avventurosa di Schliemann.
Questa grande a affascinante avventura dell’archeologia sarà raccontata dall’illustre archeologo protagonista degli studi sul mondo omerico, sui micenei e sulla preistoria e protostoria del Mediterraneo.

532927
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto