Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Diquattro(Consulta Giovanile): “Partecipata iniziativa Consulte”

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta sabato sera, nell’auditorium del Centro Culturale, a causa del maltempo, quella che doveva essere la fiaccolata cittadina organizzata dalle Consulte giovanile e femminile di Ragusa che si è quindi trasformata in un partecipatissimo momento di confronto sul tema della violenza contro le donne.

“Sono molto fiero- dichiara Simone Diquattro, Presidente della Consulta Giovanile- di ciò che abbiamo creato come consulta giovanile, insieme alla consulta femminile di Ragusa che ringrazio sentitamente, ieri sera. Nonostante il cattivo tempo, abbiamo comunque dato lo stesso significato a ciò che volevamo organizzare e quindi trasmettere. La fiaccolata si è trasformata in un partecipatissimo momento di riflessione all’interno dell’auditorium del Centro Commerciale Culturale. Tante le persone accorse ieri sera, nonostante il cattivo tempo, e di questo non posso che essere orgoglioso.”

“Come ho già ribadito ieri- continua- momenti come questi sono meramente simbolici e restano tali se non si passa sin da subito dalla forma alla sostanza, dalle parole ai fatti. Come consulta giovanile siamo impegnati attivamente nel progetto “Ragusa città delle donne” e proporremo, in occasione delle prossime riunioni, interventi specifici in campo di valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, incentivazione dell’associazionismo femminile e di progettazione educativa all’interno delle scuole”.

“Ringrazio- conclude- i membri della Consulta Giovanile che hanno curato in loco l’organizzazione dell’evento e coloro che, pur non essendo in loco, si sono impegnati nella diffusione e pubblicizzazione dello stesso. Ringrazio la Presidente della consulta femminile Gianna Miceli, la vicepresidente Maria Giovanna Bentivoglio e il Comune di Ragusa per aver sostenuto l’iniziativa.”

523119
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto