
Il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ha partecipato alla riunione indetta dall’ANCI nazionale sul tema dell’immigrazione.
Proprio stamane, la Commissione Immigrazione e Integrazione ha infatti accolto la proposta del Sindaco di Pozzallo di organizzare, nei prossimi giorni, una riunione tra tutti i Comuni più esposti sul fenomeno dell’accoglienza, da Pozzallo a Ventimiglia.
È questo – dichiara il Sindaco – un risultato molto positivo che ha quale obiettivo quello di far sì che le successive interlocuzioni con il Ministero dell’Interno possano dare soluzione ad un problema che giorno dopo giorno diventa sempre più difficile e complicato”.
2 commenti su “Pozzallo, Anci. Sarà organizzato incontro tra i vari comuni di frontiera”
Da quanto ho capito per risolvere il problema degli immigrati servono tavoli di concertazione, tavoli di discussioni, tavoli per prendere posizioni, magari per proporre di erogare qualche milioncino in più, insomma parlare di tutto ma di chiudere le frontiere e finire questo massacro etnico neanche a parlarne. In effetti nessuno ne parla o ne vuole parlare! Eppure prima o poi dovrà finire questa falsa umanità, si deve porre un “fine” una volta per tutte. Forse un giorno, chissa!
O dobbiamo continuare per altri 12 anni?
Eppure non mi sembra che questi traghettati che arrivano abbiano subito torture o maltrattamenti vari. Non mi sembra che scappano da guerra e fame come ci raccontano il giornali. Uno che ha sofferto o è stato torturato o che scappa dalla fame non ha il telefonino di ultima generazione o la felpa firmata e le unghie di mani e piedi alla moda. Come non si mette a ballare con gli organizzatori caritatevoli missionari e sprattutto “volontari” delle Ong. Capisco che il giro di Miliardi è sacrosanto, capisco che molti si stanno arricchendo, ma non capisco i Sindaci che assecondano tutto questo senza pensare alle conseguenze che si ripecuoteranno sull’intera Nazione e non solo dei singoli Comuni.
Oppure devo pensare che siete in malafede! No, non lo penso, se lo pensassi poi sarei il solito complottista e potrei prendermi una querela per apologia in quanto fascista. Si, perchè queste cose li dice solo chi è fascista, i democratici sono tutt’altra cosa e con altri ideali. Quelli degli affari!
Comunque Sindaco Ammatuna non si preoccupi dei cittadini, intanto si goda questi giorni di visibilità nelle varie testate Nazionali e mi raccomando di non mancare a qualche Talk Show serale che sicuramente arriverà.
Mi chiedo e chiedo umilmente al signor Spinello, ma lei… in pratica… cosa farebbe??? Ma potrà mai andari avanti una vita avvelenando ogni cosa, quale è la via giusta Santo Iddio??? cosa dovrebbero fare tutti questi cattivoni che praticano la falsa umanità che lei giudica e accusa, cosa dica, dica… è pazzesco continuare sentire certi argomenti.
Affermazioni tanto inutili e balorde rivolte ai boccaloni (tanti in Italia) le abbiamo ascoltate dalla nostra presidente del Consiglio quando era fuori dai giochi, ora che è dentro la realtà ha cambiato toni e sta cercando soluzioni, ha capito che la realtà è vera e le balle sono fugaci come le sue parole… ma è possibile non comprendere le difficoltà e non avere un minimo di rispetto per le persone… e non mi riferisco solo al razzismo.