Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Le feste di Primavera al nido di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Una primavera ricca di appuntamenti presso il nido d’infanzia “Muzio Scevola” di Modica. Grazie all’attività delle operatrici de “La garderie – Cooperativa Sociale ETS” i piccolissimi alunni hanno partecipato e parteciperanno a numerosi eventi da qui alle prossime settimane. Scoprire il territorio, i suoi usi, i suoi sapori e le sue usanze. E’ questo l’obiettivo delle organizzatrici dei tanti appuntamenti a partire dallo scorso 8 aprile quando è stato organizzato un laboratorio di cioccolato di Modica con i piccoli iscritti al nido che hanno prodotto con le loro mani i cioccolatini che hanno poi mangiato e portato a casa per i genitori. Cucina e tradizioni che sono tornate in coincidenza con il periodo pasquale e con il coinvolgimento delle nonne che insieme ai piccoli hanno preparato le classiche colombelle pasquali. Oggi è stata la volta del divertimento e della spensieratezza in concomitanza con la Giornata Mondiale del Circo. Ospiti d’onore i clown dell’Associazione Rising Sun che hanno giocato con i bambini portando fin dentro le mura del nido la magia del gioco. Prossimi appuntamenti in occasione di altre due giornate mondiali di sensibilizzazione: la giornata mondiale del contadino e la giornata mondiale della Terra. Nella prima occasione i bimbi si trasformeranno in piccoli contadini muniti dell’attrezzatura adatta e semineranno delle deliziose piantine aromatiche nel giardino dell’asilo cui seguirà anche un percorso sensoriale con la raccolta di questi aromi. Per la giornata mondiale della Terra, in rispetto alla salvaguardia dell’ambiente, i bimbi tramite il materiale di riciclo (ricavato sensibilizzando tutti i cittadini alla raccolta differenziata) creeranno dei giocattoli “alternativi”.

506363
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Le feste di Primavera al nido di Modica”

  1. Varcomanno Benuastro

    Interessanti iniziative , certo sorge spontanea una domanda : ” Perché si è scelto di chiamare il nido : Muzio Scevola ” , l’eroe romano che bruciò la sua mano in un braciere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto