Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La crisi del Modica Calcio. Da cosa scaturisce

Tempo di lettura: 2 minuti

La domanda è: dove ha radici la crisi del Modica Calcio? La formazione del presidente Peppe Rizza è entrata da qualche settimana nel tunnel buio ed ha collezionato tre sconfitte di fila, quattro espulsioni in altrettante partite consecutive, mancanza di gioco e di idee, nonostante l’organico messo su dalla società faccia invidia anche a chi è al vertice della classifica. Con l’avvento di Pino Rigoli al posto dell’esonerato Giancarlo Betta alla guida della squadra, i risultati sono poco lusinghieri: una sola vittoria, con la Nebros, un pari, con il Real Siracusa, e tre sconfitte, Santa Croce, Siracusa e quella casalinga di domenica scorsa per mano dello Jonica. I tifosi l’altro giorno hanno perso la pazienza contestando la squadra ma applaudendo  il capitano Ciccio Vindigni (il migliore in campo, come sempre). Anche domenica la squadra ha deluso: la società si è esposta notevolmente a livello economico per raggiungere il massimo obiettivo ma in campo le risposte sono venute meno. Ora è tempo di chiedere la contropartita, di pretendere impegno e attaccamento alla maglia e non solo ai soldi. Se questo non si riuscirà ad ottenerlo già sabato prossimo con il Palazzolo, sarà meglio sciogliere qualche briglia.
Cosa è accaduto all’interno dello spogliatoio in queste settimane? Chi ha giocato a calcio sa bene come funziona. Se qualcosa non piace si formano dei gruppi, volgarmente chiamate “cumacche” che decidono il buono e il cattivo tempo, chi gioca e chi non deve giocare. Ma questo un tecnico esperto come Rigoli non lo avallerebbe mai. E se il motivo della “discordia” fosse proprio l’allenatore? Se il gruppo di spicco non avesse gradito l’esonero di Betta?
Sabato prossimo si potranno avere risposte!

502012
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “La crisi del Modica Calcio. Da cosa scaturisce”

  1. Gente come Rigoli basta una volta averlo per non volerlo più invece prima nella direzione addirittura e poi gli è venuta nostalgia di allenare e allora via l’allenatore con o senza colpe .
    Ci sarà un motivo se ormai non ha squadre da allenare
    Quando è stato anni fa a Modica mi ha fatto passare la voglia di andare al campo per il suo gioco insulso .
    Ora qualcuno che non so come definire gli ha aperto di nuovo le porte della Modica calcistica
    Bisogna esonerato subito!!
    Dare la squadra al capitano e chiudere la stagione il meglio possibile
    È assurdo che una società così forte debba perdere un ‘anno per colpa di uno che calcio ne capisce poco un classico perdente di successo
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto