Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rapporti transfrontalieri con Malta. Pozzallo protagonista 12 e 13 dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 12 dicembre al “Cinema Giardino” sarà proiettato il documentario realizzato con il patrocinio del Comune, “Pozzallo, la terrazza sul mediterraneo”, un prodotto audiovisivo unico sulla città di Pozzallo che rimarrà archivi come documento storico. A seguire il “Premio Sicilia In” – il riconoscimento conferito ad alcune aziende siciliane per essersi contraddistinte per crescita ed innovazione – che vede la presenza di Maria Grazia Cucinotta in qualità di madrina d’eccezione.
Martedì 13 dicembre, all’interno della stazione passeggeri del Porto di Pozzallo, verrà presentato il progetto transfrontaliero “Sicilia-Malta: rapporti turisti-co-commerciali, quali prospettive?”. Iniziativa patrocinata da Confcommercio Sicilia e Libero Consorzio di Ragusa. L’incontro poi proseguirà sul catamarano Virtus Ferries, proprio a simboleggiare i rapporti tra la Sicilia e l’Isola dei cavalieri. “Per la mia città-dichiara il Sindaco Ammatuna -saranno due giorni importanti per lo sviluppo di partnership fondamentali per l’incremento dei flussi turistici. Ancora una volta Pozzallo assume un ruolo strategico nel mediterraneo”. L’evento vanta la partecipazione di diversi enti ed istituzioni locali e maltesi. “L’iniziativa viene realizzata in un momento molto importante proprio perché consolida le basi di una significativa collaborazione con la vicina isola di Malta – dichiara Raffaele Monte, assessore al Turismo – con la quale intensificheremo, ancora di più, gli scambi esperienziali ai fini dell’incremento turistico e commerciale coinvolgendo diversi comuni maltesi con i quali siamo già in contatto”.

496708
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto