Cerca
Close this search box.

Eletti i nuovi vertici della Comunità Montana iblea

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi presso la sede del Libero Consorzio Comunale di Ragusa è tornata a riunirsi la Comunità Montana. Nel corso dell’incontro, presieduto dal Commissario Straordinario Salvatore Piazza, i delegati hanno proceduto con l’elezione del nuovo presidente e del nuovo vicepresidente dell’organismo.

All’unanimità dei presenti, Alberto Vaccaro (rappresentante del Comune di Monterosso) è stato eletto presidente. Sempre all’unanimità, Alessio Ippolito (Giarratana) è stato eletto vicepresidente.

La Comunità Montana ha quindi approvato all’unanimità il Piano di interventi, secondo la proposta di ripartizione presentata dal settore coordinato dal dirigente Carlo Sinatra.

Nel dettaglio, le risorse assegnate al LCC ibleo (132.359,27 euro) verranno destinate al miglioramento della viabilità provinciale dell’area montana.

A conclusione della riunione, il Commissario Piazza ha invitato i sindaci a supportare l’azione di sollecito presso la Regione per un intervento concreto alla manutenzione straordinaria della SR 100. “La parte di competenza della provincia di Ragusa è stata messa a posto, il resto dell’infrastruttura stradale purtroppo rimane in condizione pessima, con gravi danni per la comunità montana che la percorre con frequenza”.

496090
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto